Euforia Roma, è tempo di firme | Finalmente c’è l’accordo più atteso
Il club giallorosso ha raggiunto l’intesa definitiva per un colpo fortemente voluto da mister Mourinho
In casa Roma sono giorni fondamentali in vista della prossima stagione. La formazione di Mourinho è già al lavoro per preparare al meglio i primi test ufficiali e tutti gli effettivi sono rientrati dal periodo di vacanza. Parallelamente agli impegni sul campo, la società giallorossa si sta muovendo sul mercato.
Tiago Pinto sta vivendo un periodo molto intenso e sta facendo di tutto per perfezionare acquisti e cessioni. La Roma è consapevole di avere una buona base su cui costruire una rosa ancora più completa e competitiva. Va detto che, fino a questo momento, sono già arrivati tre volti nuovi nella capitale.
Aouar, N’Dicka e Kristensen rappresentano profili molto interessanti e sono stati voluti dallo stesso Mourinho. Il tecnico portoghese ha intravisto in loro delle ottime potenzialità ed è pronto a sfruttare fin dai primi giorni di agosto. Non va poi dimenticato il ritorno di Diego Llorente, strappato al Leeds per una cifra piuttosto contenuta.
Roma, El Shaarawy rinnova fino al 2025
Fino a questo momento il club capitolino ha agito in modo intelligente, spendendo molto poco. L’impressione è che gran parte del budget sarà destinato all’attaccante, priorità assoluta di questa sessione estiva. Attualmente il centravanti titolare è Andrea Belotti ma la società vuole puntare su una calciatore in grado di assicurare un numero maggiore di gol.
Negli ultimi giorni sono circolati diversi nomi, da Scamacca a Morata. Al momento non è ancora chiaro quale sia la prima scelta e tutto si deciderà nelle prossime settimane. In attesa di capire le mosse di Pinto, il club giallorosso ha messo a segno un colpo molto importante. Stephan El Shaarawy ha infatti rinnovato fino al 2025, prolungando così il suo rapporto con la Roma.
Il Faraone: “Sono felice e orgoglioso”
Si tratta di un annuncio atteso da tempo, arrivato al termine di una lunga trattativa tra le parti. Ancora una volta la Roma e il Faraone hanno scelto di pubblicare un video per dare l’ufficialità. “Ciao a tutti, ho un annuncio da fare. Volevo dirvi che ho rinnovato con la Roma fino al 2025. Sono molto felice e orgoglioso, voglio ringraziare tutti per l’affetto e ci vediamo in campo”, ha confermato il numero 92.
La volontà di Mourinho è stata decisiva per il prolungamento. Lo Special One, infatti, ha chiesto di poter continuare ad allenare il suo esterno, reduce da un’ottima stagione. La notizia è stata accolta con favore dal popolo giallorosso, che considera El Shaarawy una pedina fondamentale in vista del prossimo anno.