‘Giocherà con l’Inter’: Roma, il sogno sfuma definitivamente | Incontro andato a buon fine
Niente da fare per la Roma, sfuma definitivamente il grande obiettivo di mercato. L’incontro è andato bene, giocherà con l’Inter.
La Roma è al lavoro sia sul campo che sul mercato. La squadra giallorossa si sta preparando al centro sportivo di Trigoria in vista della prossima stagione e nei prossimi giorni partirà per la tournée in Portogallo. José Mourinho è concentrato sugli aspetti tecnico-tattici, ma con un occhio puntato anche al mercato.
Il General Manager Tiago Pinto si sta occupando sia delle cessioni che degli acquisti, ma in questo momento la squadra capitolina sta vivendo una fase di stallo in sede di mercato. Il mese di giugno ha visto partire a razzo la Roma in sede di trattative. Due i colpi messi a segno ed entrambi di grande livello.
Houssem Aouar e Evan Ndicka sono certamente da considerare degli ottimi rinforzi, specialmente se pensiamo al fatto che sono stati prelevati a parametro zero perché in scadenza di contratto. Tuttavia, dopo questi due innesti e il riscatto di Llorente dal Leeds, il mercato della Roma si è arenato.
I giallorossi sono sempre alla ricerca di un sostituto di Tammy Abraham. L’inglese non tornerà infatti in campo prima del 2024 a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nelle ultime settimane sono stati accostati diversi nomi alla Roma, ma i principali obiettivi in questa fase sono essenzialmente due: Scamacca del West Ham e Morata dell’Atletico Madrid.
La Roma ha l’urgenza di trovare un attaccante
Il centravanti degli Hammers ha aperto all’ipotesi Roma, ma in questo momento ai capitolini manca la liquidità per soddisfare le richieste economiche del club inglese, che lascerebbe partire l’ex Sassuolo solo a fronte di un prestito con obbligo di riscatto. Queste condizioni sono impossibili da rispettare per la Roma, limitata dai paletti imposti dal Fair Play Finanziario.
Il preferito di José Mourinho è Morata, ma anche in questo caso ci sono delle problematiche. La trattativa si sta complicando sempre di più, specialmente dopo l’inserimento dell’Inter che ha messo nel mirino lo spagnolo.
Beffa per la Roma? L’Inter avanza nella corsa a Morata
Nella giornata di martedì, Juanma Lopez e Giuseppe Bozzo, gli agenti di Alvaro Morata, hanno incontrato la dirigenza nerazzurra. Al termine del summit il procuratore italiano ha brevemente risposto alle domande dei giornalisti: “L’incontro è andato bene, vediamo”.
Queste parole fanno presagire la concreta possibilità di vedere presto l’attaccante spagnolo con la maglia dell‘Inter, con la Roma che sarebbe dunque costretta a cambiare i piani sul mercato.