Manchester United, spese folli in Italia | Dopo Onana arriva un altro nerazzurro
Un calciatore nerazzurro è ad un passo dall’approdo ad Old Trafford, seguendo quindi le orme del portiere camerunense.
Durante questa finestra estiva di calciomercato l’Inter ha intenzione di rivoluzionare la rosa. Il club meneghino ha già cominciato quest’opera, che ha visto l’addio anche di elementi di spessore. Skriniar è passato al PSG a parametro zero dopo che non ha rinnovato il contratto con la Beneamata. Stesso destino per Dzeko, che invece si è accasato al Fenerbahce. Brozovic ha accettato la destinazione araba.
Un altro top player che ha praticamente lasciato la Pinetina. André Onana infatti ha raggiunto l’accordo con il Manchester United, che verserà nelle casse del club meneghino una cifra di 55 mln di euro comprensivi di bonus. L’estremo difensore del Camerun lascerà la Pinetina dopo una sola stagione vissuta da grande protagonista, durante la quale ha scavalcato le gerarchie facendo accomodare in panchina un mostro sacro come Handanovic e trascinando i suoi fino alla finale di Champions League.
I Red Devis quindi hanno subito puntato su Onana, richiesto soprattutto dal tecnico Erik ten Hag. Lo United però è un cantiere aperto, e vuole continuare a rinforzarsi. Di conseguenza il club inglese tra i tanti obiettivi ha messo gli occhi su un altro calciatore nerazzurro, che nelle prossime ore seguirà il portiere africano.
Il Manchester United pesca dai nerazzurri
I Red Devils quindi dopo aver acquistato Onana, starebbe puntando su un altro calciatore nerazzurro, ma stavolta non interista, bensì dell’Atalanta. Stiamo parlando di Rasmus Hojlund, che con la sua ottima stagione disputata l’anno scorso ha attirato l’interesse di big europee del calibro del Manchester United.
Il classe 2003 è arrivato a Bergamo la scorsa estate per circa 18 mln di euro dallo Sturm Graz. Dopo un rapido ambientamento il giovane centravanti danese è letteralmente esploso, mettendo a segno diverse reti e tante buone prestazioni.
Corsa Hojlund, lo United è in vantaggio
Come detto il calciatore è sulla lista della spesa di diversi club importanti. La Juventus lo segue da vicino in caso di addio di Vlahovic. Il Bayern Monaco ha bisogno di un centravanti e potrebbe decidere di acquistarlo. Resta più defilato invece il PSG.
I Red Devils però almeno per il momento restano in vantaggio. La società britannica infatti pare l’unica decisa ad accontentare la richiesta di circa 50 mln fatta dalla Dea. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno novità e se Hojlund seguirà Onana.