“Non si può fare”: discorso chiuso per Morata | Ecco dove giocherà
Il futuro dell’attaccante dell’Atletico Madrid resta un rebus piuttosto difficile da decifrare
Sono giorni molto caldi per Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo, reduce da una buona stagione con l’Atletico Madrid, sarà chiamato a sciogliere i nodi sul suo futuro. I 15 gol realizzati nella stagione appena conclusa hanno attirato l’attenzione di molti club, pronti a darsi battaglia pur di aggiudicarselo.
L’ex Real Madrid ha dato dimostrazione di aver raggiunto una buona maturità e potrebbe tornare utile per diverse squadre. Al momento prevedere in quale squadra giocherà il prossimo anno è piuttosto complicato. Il centravanti ha manifestato la volontà di tornare in Italia, dove è seguito da tutte le big del nostro campionato.
Si tratta di una vera e propria bagarre in cui avrà la meglio chi sarà in grado di anticipare la concorrenza. Morata potrebbe fare ancora la differenza in Serie A, campionato che conosce ormai alla perfezione. A inizio mercato era stato il Milan a sondare il suo profilo ma, negli ultimi giorni, i rossoneri si sono parzialmente defilati.
Morata, l’Atletico vuole i 21 milioni della clausola
Roma e Inter sono i club più vicini al giocatore anche se, la clausola da 21 milioni, spaventa entrambe le società. I giallorossi sono a caccia del sostituto di Abraham, mentre i nerazzurri vogliono una nuova punta dopo aver scaricato Lukaku. Come detto, però, la valutazione fissata dai Colchoneros appare troppo alta: Morata ha ormai 30 anni e non è mai andato oltre i 15 gol stagionali.
La sensazione è che i prossimi giorni saranno davvero fondamentali per indirizzare il trasferimento in maniera definitiva. Tutti proveranno a giocarsi le proprie carte, tentando di abbassare la valutazione dell’attaccante. Anche la Juventus starebbe pensando a un clamoroso ritorno ma, prima di gettarsi sul mercato, avrà bisogno di cedere qualche giocatore per fare cassa.
Lengua: “Morata a questi costi non si può fare”
Se la destinazione appare ancora misteriosa, la certezza è che Morata giocherà nuovamente nel nostro campionato. Il giocatore, fino a questo momento, non ha espresso preferenze in merito alla sua prossima squadra. Con ogni probabilità, però, non lo vedremo con la maglia giallorossa. I costi dell’operazione sembrano essere troppo elevati, come confermato dal giornalista Gianluca Lengua.
“La clausola di Morata non c’è. Il prezzo lo fa l’Atletico Madrid, che valuta il giocatore 22 milioni. Se l’operazione prevede questi costi non si può fare, perché la Roma ha firmato un settlement agreement che la obbliga a rispettare dei paletti. Poteva ottenere questi soldi vendendo Abraham, che si è infortunato. A questo punto la Roma prenderà quasi sicuramente Scamacca”, ha chiarito Lengua.