Roma, comunicato ufficiale: “Ceduto a titolo definitivo” | Il calciatore saluta Trigoria
Il club romano annuncia un doloroso addio, con il giocatore già sbarcato nella sua nuova squadra.
La Roma fin qui è stata tra le protagoniste assolute sul mercato, almeno per quanto riguarda la Serie A. Sono ben 4 i volti nuovi arrivati a Trigoria dall’apertura della sessione estiva di trasferimenti. I primi a vestire giallorosso sono stati N’Dicka e Aouar, acquistati a costo zero. Dopodiché è stata la volta di Diego Llorente, tornato nella Capitale dopo la breve esperienza dei mesi scorsi, seguito poco dopo da Rasmus Kristensen.
Il ds Tiago Pinto però ha lavorato anche sul calciomercato in uscita. La società capitolina infatti aveva necessità di racimolare almeno 30 mln di euro entro il 30 giugno, e il dirigente portoghese è riuscito a compiere questa piccola impresa. Le cessioni di Tahirovic, Volpato, Missori, Kluivert e Carles Perez hanno consentito alla Magica di raggiungere questo obiettivo, senza dire addio a elementi fondamentali della rosa.
Non è ancora stata scongiurata del tutto però la vendita di un top player in casa giallorossa, che consentirebbe al direttore sportivo romanista di poter fare altri innesti di livello. Nelle ultime ore però è arrivata una notizia ufficiale sulla cessione di un calciatore romanista a titolo definitivo, con la Roma che ha dato l’annuncio sul suo addio sui suoi canali.
Il club capitolino saluta il calciatore
Poche ore fa la Magica ha ringraziato e augurato il meglio al giovane Gabriele Baldi. Il portiere classe 2004 si è trasferito a titolo definitivo al Giugliano Calcio per una cifra sconosciuta al momento.
Un addio probabilmente concordato tra le due parti, con la Roma che non aveva intenzione di puntare sul 18enne, e il ragazzo che voleva trovare spazio tra i professionisti, trasferendosi così in un club di Serie C che quasi sicuramente gli concederà la maglia da titolare.
Roma, altro addio dalla primavera
Quella di Baldi è l’ennesima cessione di un ragazzo proveniente dal settore giovanile che la Lupa conclude in questa finestra di mercato. Nelle scorse settimane sono stati ceduti i già citati Tahirovic all’Ajax per 8 mln di euro e il duo composto da Missori e Volpato al Sassuolo per 10 mln complessivi. Oltre a questi c’è da ricordare il trasferimento di Christian Padula al Torino.
Una vera e propria risorsa quindi per la Roma, che dalla primavera sta introitando diverso denaro che verrà poi utilizzato per rinforzare la prima squadra.