Ultimatum per Scamacca: firma in settimana o salta tutto | C’è già l’alternativa
La Roma ha fissato la deadline per l’acquisto di Gianluca Scamacca. Ultimatum rivolto all’attaccante, altrimenti è già pronta l’alternativa.
La nuova Roma di José Mourinho sta pian piano prendendo forma. La squadra giallorossa è al lavoro da giorni a Trigoria, prima di partire per la tournée in Portogallo, e si sta preparando in vista della stagione che verrà. Manca infatti circa un mese all’inizio del prossimo campionato che vedrà la Roma debuttare in casa allo stadio Olimpico contro la Salernitana.
I primi giorni di lavoro estivo hanno già fatto intravedere cose decisamente interessanti nella prima amichevole contro i dilettanti della Boreale. 4-o il risultato finale, a segno il giovane della Primavera Pagano, Solbakken, El Shaarawy e il nuovo acquisto Aouar.
L’avversario non era sicuramente di quelli ostici o probanti, ma si sono intravisti I primi schemi e alcuni dettami tecnico-tattici su cui sta lavorando in questi giorni José Mourinho. Il tecnico portoghese si sta concentrando sul campo, ma al tempo stesso di aspetta segnali dalla società sul fronte mercato.
La Roma ha messo a segno due innesti molto importanti e con grande anticipo a giugno, ovvero Houssem Aouar e Evan Ndicka, entrambi a parametro zero. Tuttavia, dopo questi acquisti, il mercato è entrato in una fase di stallo, attesa e valutazione.
La Roma ha urgenza di trovare l’attaccante
La priorità e la necessità imminente del club giallorosso è sicuramente la caccia ad un attaccante. Il terribile infortunio occorso a Tammy Abraham nel corso dell’ultima gara dello scorso campionato contro lo Spezia, costringerà l’inglese allo stop forzato non prima dell’inizio del 2024.
Per questo motivo José Mourinho si aspetta un colpo importante nel settore offensivo. In questo momento sono due i profili di centravanti in cima alla lista dei pensieri del General Manager giallorosso Tiago Pinto: Gianluca Scamacca e Alvaro Morata.
La Roma ha fretta: ultimatum a Scamacca, altrimenti affondo per Morata
Entrambi i giocatori intrigano molto la dirigenza capitolina ma le due trattative non sono per miete semplici. La Roma vorrebbe chiudere in fretta prima della partenza per il Portogallo. Se nei prossimi giorni non si sbloccherà la trattativa per Scamacca, i giallorossi potrebbero abbandonare definitivamente la pista per vagliare altre soluzioni.
Tra queste c’è Alvaro Morata su tutti, che potrebbe comunque arrivare a prescindere, dato che ultimamente è filtrato ottimismo sulla fumata bianca all’operazione. Oltre a questi due nomi potrebbero essercene anche altri, ma la cosa certa è che Mourinho spinge e ha fretta.