Addio in lacrime, dopo tanti anni lascia la Roma | Il saluto è commovente
Cessione dolorosa in casa giallorossa, con il calciatore che ha già lasciato Trigoria.
Il calciomercato estivo sta per entrare nella fase cruciale. Le società vogliono cercare di completare le rose prima dell’inizio ufficiale della stagione. Lo sa bene la Roma, che già dallo scorso mese di giugno ha cominciato a regalare rinforzi importanti a José Mourinho. Gli innesti di N’Dicka, Aouar, Diego Llorente e Kristensen serviranno molto al tecnico portoghese per provare a raggiungere gli obiettivi prefissati. A questi poi molto probabilmente nelle settimane che verranno se ne aggiungeranno altri.
La Magica è stata molto attiva anche sul fronte cessioni. Diversi calciatori hanno infatti salutato la sponda giallorossa del Tevere, permettendo al club di incassare denaro utile per sistemare i conti e rispettare i paletti del fair play finanziario imposti dalla Uefa. Ciò nonostante però potrebbero esserci ancora altri adii in casa romanista. Non è da escludere infatti la partenza di un top player della rosa, che garantirebbe alla società dei Friedkin i soldi utili per fare qualche altro colpo di alto livello in entrata.
Di recente infatti è arrivata una dolorosa notizia per la Roma. Un calciatore infatti ha lasciato ufficialmente Trigoria dopo diversi anni, per le lacrime sue e di tutti i tifosi, che speravano di vederlo a vita con la maglia giallorossa.
Cessione ufficiale per la Magica
Cristian Padula, giovane attaccante della primavera romanista, è stato ufficialmente ceduto al Torino. Il club granata infatti ha deciso di puntare sul classe 2004, aggregandolo così alla propria selezione giovanile.
Al contrario la Roma non aveva più intenzione di aspettare la sua esplosione, e nonostante la sua giovanissima età ha deciso di dargli il via libera. Il ragazzo lascia la Capitale dopo aver trascorso tutta la sua prima vita calcistica in maglia giallorossa. Padula ha fatto tutta la trafila delle giovanili del club capitolino, fino alla primavera, senza mai però esordire in prima squadra.
Roma, i giovani sono una fonte di guadagno
Quella di Padula è l’ennesima cessione di un calciatore proveniente dalla primavera in questa sessione di mercato per la Magica. Oltre a lui sono partiti anche Tahirovic, Volpato e Missori. Questi avevano già esordito in prima squadra e dimostrato grandi qualità, portando di conseguenza quantità maggiori di denaro nelle casse del club.
Il settore giovanile della Roma quindi si dimostra più che mai produttivo, con la società ha finanziato parte della campagna acquisti attuale grazie alle cessioni di questi ragazzi.