Brutte notizie per la Roma: l’inserimento dell’Inter complica tutto | Trattativa in bilico
Il club meneghino pare aver superato i giallorossi nella trattativa che porta ad un grande nome.
Il mercato estivo sta ormai entrando nel vivo. Fin qui tra le squadre di Serie A due sono state quelle più attive. Una è la Roma, che ha una grande voglia di rivalsa dopo la sfortunata stagione passata e sta cercando di rinforzarsi al meglio. L’altra è l’Inter, che sta rivoluzionando la rosa per rimanere sui livelli dell’anno scorso, soprattutto in Europa.
La Magica fin qui ha rafforzato particolarmente la difesa con gli acquisti di N’Dicka e Llorente. E’ poi arrivato Aouar a centrocampo e Kristensen sulle fasce, ma soprattutto non ha ceduto i propri gioielli. L’Inter al contrario ha visto i pesanti addii di Skriniar e Brozovic, a cui potrebbero aggiungersene degli altri. In difesa è arrivato il giovane Bisseck, mentre a centrocampo l’ad Beppe Marotta ha piazzato il colpaccio Frattesi, seguito da tutte le big italiane.
Il mercato però per queste due squadre non è affatto terminato. Entrambe infatti stanno continuando a lavorare per fare altri innesti. Tuttavia le due società, secondo alcune recenti indiscrezioni, si stanno sfidando per un obiettivo comune. A quanto pare l’Inter si sarebbe intromessa nella trattativa che avrebbe portato un grande nome nella Capitale.
L’obiettivo delle due squadre
La Roma segue da diverso tempo Alvaro Morata. I giallorossi devono acquistare un attaccante di livello per sostituire l’infortunato Tammy Abraham, che rimarrà fermo ai box almeno fino al prossimo gennaio dopo la rottura del legamento crociato.
Tiago Pinto ha quindi individuato nell’esperto centravanti spagnolo il profilo ideale per sopportare il peso del reparto offensivo. Nelle ultime ore l’ex punta della Juventus è sembrato molto vicino al club romano, ma a quanto pare l’Inter è rimasta alla finestra e si sarebbe inserita nella trattativa.
Inter-Roma, altra sfida sul mercato
Anche il club meneghino ha urgente bisogno di un attaccante, specialmente dopo che l’affare che avrebbe riportato Romelu Lukaku sotto la Madonnina sembra essere definitivamente saltato a causa dell’apertura del gigante belga alla Vecchia Signora. Di conseguenza Marotta si è messo alla ricerca di nuovi profili, e pare aver virato proprio su Morata.
Di conseguenza, anche se la Magica sembra essere in vantaggio, i tifosi romanisti tremano, ricordando la recente trattativa che ha portato Davide Frattesi in nerazzurro. Anche in quel caso infatti la Roma sembrava favorita, ma il Biscione si è accaparrato le prestazioni del centrocampista.