Fuori dal progetto Roma: via libera alla cessione | È pronto a fare le valigie
Il calciatore non rientra tra i piani di José Mourinho, ed è pronto a dire addio alla Capitale.
La Roma ha operato in maniera molto intelligente sul mercato. Il club giallorosso infatti con una spesa praticamente nulla è riuscito a regalare rinforzi importanti al tecnico portoghese. Agli arrivi a parametro zero di N’Dicka e Aouar, si sono aggiunti quelli in prestito di Diego Llorente e Rasmus Kristensen (il primo con obbligo di riscatto fissato ad alcune condizioni).
Il ds Tiago Pinto poi si è impegnato anche su alcune cessioni, utili per questioni di bilancio e per rientrare tra i paletti del fair play finanziario. Giovani promettenti come Tahirovic, Missori e Volpato sono stati sacrificati per questo scopo. Ai loro addii va poi aggiunto quello di due elementi fuori dal progetto romanista. Uno è Kluivert e l’altro è Carles Perez. Sono ancora tanti però gli esuberi presenti in rosa di cui la dirigenza vuole liberarsi.
Vina, Reynolds, Shomurodov, Villar sono tutti calciatori separati in casa a Trigoria. A questi però di recente sembra essersene aggiunto un altro. Un elemento della rosa romanista infatti non rientra più tra i piani dello Special One, ed è stato ufficialmente messo sul mercato.
Addio importante in casa Roma
Il neo campione d’Europa con l’Italia Under 19 Giacomo Faticanti potrebbe lasciare la Capitale. Il centrocampista classe 2004 ha disputato una grande rassegna continentale con i pari età, ma ciò nonostante la Magica avrebbe deciso di non puntare su di lui. Il calciatore infatti non sembra nel mirino di José Mourinho, il quale pare avere altre idee per la mediana giallorossa.
Per questo motivo il ragazzo potrebbe anche cercare di trovare spazio in prestito, in modo tale da accumulare esperienza per tentare nuovamente tra un anno l’ingresso in prima squadra, o in alternativa attirare l’interesse di qualche club di Serie A o Serie B per un suo eventuale acquisto.
Altro gioiello dalla primavera romanista
Anche se potrebbe lasciare Trigoria, Faticanti è l’ennesimo gioiello che il settore giovanile giallorosso ha sfornato nelle ultime stagioni. Ragazzi come Bove e Zalewski sono stati promossi in prima squadra e si sono presi il posto da titolare.
Altri come Tahirovic, Volpato e Missori sono stati ceduti per fare cassa. Faticanti invece potrebbe lasciare temporaneamente il club, per fare esperienza e rientrare in futuro a Roma per il salto definitivo.