Juventus, clamoroso ritorno per il dopo Vlahovic | Colpaccio ad un soffio
La caccia al dopo Vlahovic è partita e in casa Juventus si profila un clamoroso ritorno. L’affare è ad un passo dalla chiusura.
Dopo i primi giorni di raduno alla Continassa, ieri per la Juventus è ufficialmente iniziata la tournée estiva. I ragazzi guidati da Massimiliano Allegri sono partiti alla volta degli Stati Uniti dove proseguiranno la preparazione precampionato in vista della prossima stagione.
I bianconeri se la vedranno domenica con il Barcellona, il 28 con il Milan e infine contro il Real Madrid il 3 agosto. Queste amichevoli di lusso saranno sicuramente il modo per sfidare avversari importanti e probanti e anche per vedere le prime novità e a che punto è la preparazione.
Tanti gli osservati speciali in questa tournée negli Stati Uniti: dai giovani ai giocatori in via di recupero fino agli esuberi o ai rientrati dai vari prestiti.
Uno dei calciatori della Juventus più sotto la lente di ingrandimento negli ultimi giorni è senza dubbio Dusan Vlahovic. Non è infatti un segreto che la Vecchia Signora stia provando a cedere l’attaccante serbo per fare cassa e avere la cifra necessaria per arrivare ad un’altra punta più congeniale al modo di giocare di Allegri.
Futuro incerto per Vlahovic: la Juve vuole cederlo
Questa scelta della società bianconera è dovuta anche al deludente rendimento di Vlahovic nell’ultima stagione e ai tanti problemi fisici. L’ex attaccante della Fiorentina ha voglia di rivalsa, scalpita, ma è ancora nebuloso e incerto su quella che sarà la sua estate, divisa tra l’addio e la permanenza in bianconero alla caccia di un riscatto.
Spettatore interessato di questa vicenda è Romelu Lukaku, che ha detto sì alla proposta della Juventus ma il suo eventuale arrivo è legato alla cessione di Vlahovic.
Anche la Juve su Morata
Oltre all’ex attaccante dell’Inter ora rientrato al Chelsea, il club bianconero negli ultimissimi giorni ha messo nel mirino un altro bomber. Stiamo parlando di Alvaro Morata, con lo spagnolo che potrebbe tornare per la terza volta a Torino nella sua carriera. Su Morata, in Serie A, ci sono anche Roma, Milan e Inter, ma anche l’Al Shabab, che gli ha offerto un triennale monstre da 40 milioni di euro netti a stagione.
L’unica certezza, al momento, è che l’attaccante spagnolo lascerà in questa sessione di mercato l’Atletico Madrid, ma attenzione alla Juventus che potrebbe diventare un’opzione sempre più concreta in casa di partenza di Vlahovic.