Juventus, colpo di scena: Fagioli è ai saluti | Con 40 milioni lo portano a casa
Il giovane centrocampista bianconero piace a molti club ed è a un passo dalla firma con una nuova squadra
Nicolò Fagioli è stata una delle rivelazioni di quest’anno in casa Juventus. Il club bianconero ha vissuto una stagione molto complicata ma, nonostante ciò, è riuscito a far emergere diversi talenti interessanti. Il primo a venire fuori è stato Fabio Miretti, che ha parzialmente oscurato le qualità di Fagioli.
L’ex Cremonese, però, ha saputo ritagliarsi il suo spazio e si è fatto notare grazie allo splendido gol messo a segno nella trasferta di Lecce. Da quel momento in poi la sua annata è completamente cambiata e il centrocampista ha raggiunto un livello difficilmente immaginabile. Fagioli ha acquisito più consapevolezza nei propri mezzi ed è riuscito a scalare le gerarchie di Massimiliano Allegri.
La sua crescita inesorabile gli ha regalato un posto da titolare, un vero e proprio sogno per un ragazzo di soli 22 anni. Il numero 44 si è fatto notare nel ruolo di interno destro e, in totale, ha realizzato tre gol e cinque assist. La sua stagione d’esordio con la Juventus può essere considerata più che positiva.
Juve, Fagioli nel mirino delle big inglesi
Parallelamente all’exploit con i bianconeri è arrivata anche la prima convocazione con la nazionale: Mancini lo ha fatto esordire nell’amichevole vinta contro l’Albania a novembre. Una grandissima soddisfazione per un giocatore che, fino a un anno fa, era in Serie B con la Cremonese. L’impressione è che Fagioli abbia ancora grandi margini di crescita e potrebbe diventare uno dei centrocampisti italiani più forti.
Le qualità ci sono tutte e, se non verrà martoriato dagli infortuni, potrà mettere in mostra il suo incredibile talento. Allegri è intenzionato a puntarci anche in vista della prossima stagione e, con ogni probabilità, il 44 avrà un ruolo centrale all’interno del progetto tecnico dei bianconeri. Attenzione, però, perché sul calciatore azzurro ci sono gli occhi di diverse squadre.
Fagioli, la Juve vuole resistere agli assalti
Il classe 2022 ha attirato l’attenzione di alcune società di Premier League, pronte a mettere sul piatto cifre importanti pur di convincerlo. La Juve lo ritiene incedibile e non ha nessuna intenzione di scaricarlo. Qualora arrivasse un’offerta da 40 milioni, però, i bianconeri potrebbero valutare seriamente il suo addio in questa sessione di mercato.
Il club torinese crede nel ragazzo e un ulteriore segnale è arrivato anche l’estate scorsa con un rinnovo fino al 2026. La volontà è quella di resistere agli assalti e di responsabilizzarlo ancora di più. Intanto Allegri attende che Fagioli recuperi dall’infortunio per schierarlo di nuovo nel suo centrocampo.