Milan snobbato, il bomber sceglie un’altra destinazione | Rossoneri infuriati
L’attaccante ha rifiutato il Diavolo per accasarsi in un altro club, e adesso la società milanista dovrà cambiare obiettivo.
Il calciomercato estivo è giunto nella fase calda. Tra le squadre che fin qui hanno fatto più movimenti troviamo il Milan. Il club rossonero ha dovuto assorbire la brutta botta per la cessione di Sandro Tonali, passato al Newcastle per oltre 70 mln di euro. I soldi incassati da questa operazione però hanno concesso al club 7 volte campione d’Europa di poter avere più margine di manovra per il mercato in entrata.
Di conseguenza il Diavolo ha cominciato a rinforzarsi mettendo a segno diversi colpi importanti. Prima di tutto ha sostituito l’ex regista del Brescia con Ruben Loftus Cheek, arrivato dal Chelsea per 16 mln di euro. La società lombarda poi ha rinforzato le fasce offensive grazie agli arrivi di Christian Pulisic sempre dal Chelsea per 20 mln, e di Luka Romero a parametro zero. Adesso però l’obiettivo principale del Milan è l’acquisto di un centravanti di livello.
Stefano Pioli infatti ha la certezza di avere in rosa il solo Giroud come bomber. Il ritiro di Ibra, e le sempre più probabili partenze di Rebic e Origi costringono i rossoneri ad intervenire sul mercato degli attaccanti, per affiancare al francese un altro numero 9 di valore. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni recenti, uno dei profili seguiti dal Diavolo è svanito. A quanto pare infatti il calciatore ha scelto un’altra destinazione, snobbando il Milan, che adesso deve cambiare i suoi piani.
Schiaffo morale per il club milanese
Le ultime voci di mercato hanno annunciato che Alvaro Morata preferirebbe la Roma al Milan. Le ragioni principali di questa scelta sono principalmente due. Una riguarda l’ambiente giallorosso, ritenuto molto più caloroso rispetto a quello rossonero dallo spagnolo.
L’altra invece riguarda la forte amicizia che lega l’ex attaccante della Juventus a Paulo Dybala, il quale starebbe tentando in tutti i modi di convincerlo di trasferirsi nella Capitale.
Roma in vantaggio per l’acquisto di Morata
Il club capitolino è pronto ad intavolare una trattativa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, a cifre di poco superiori ai 10 mln di euro, presumibilmente tra i 12 e i 14. Con un’offerta del genere l’Atletico Madrid potrebbe accettare, anche perché lo spagnolo non è al centro del progetto di Simeone.
In questo modo il Milan, che nelle scorse settimane è apparso molto vicino alla chiusura dell’affare Morata, è stato superato dalla Roma, e deve adesso cambiare obiettivo per l’attacco.