Pinto davanti a un bivio: due opzioni per l’attacco | I tifosi hanno già scelto
Il direttore sportivo portoghese deve decidere in fretta la scelta da intraprendere per il futuro del reparto offensivo romanista.
La Roma fin qui ha disputato un ottimo mercato. I giallorossi si sono rinforzati in difesa, con gli acquisti di N’Dicka e Diego Llorente, a centrocampo, con l’arrivo di Aouar, e anche sulle fasce, dove è stato preso Kristensen. Tutti questi affari non sono costati praticamente nulla alla società. N’Dicka e Aouar infatti sono arrivati a costo zero, mentre gli altri due rinforzi sono stati concessi in prestito dal Leeds.
Di conseguenza il ds Tiago Pinto ha ancora budget da poter spendere sul mercato in entrata. Il principale obiettivo della Magica al momento è un attaccante. L’infortunio grave patito da Abraham, che rimarrà ai box almeno fino a gennaio prossimo, ha costretto la dirigenza capitolina a trovare un buon centravanti, che non faccia rimpiangere l’inglese.
Il direttore sportivo portoghese ha già sondato diversi profili, ma al momento pare trovarsi di fronte ad un bivio. Le opzioni per il reparto offensivo giallorosso infatti sembrano essere solamente due. I tifosi intanto hanno già espresso la propria preferenza, e attendono di sapere quale sarà quella del dirigente, per capire chi ricoprirà il ruolo di numero 9 nella prossima stagione.
Quale attaccante per Mourinho?
Tra i nomi più in voga per l’attacco romanista c’è quello di Alvaro Morata. Il bomber spagnolo rappresenta il profilo ideale per lo Special One per duttilità, esperienza (anche nel nostro campionato, in quanto ha giocato per ben 4 stagioni in Serie A con la Juventus) e qualità. Inoltre per caratteristiche lo spagnolo potrebbe giocare anche in coppia con Abraham quando l’ex Chelsea tornerà dall’infortunio
Il costo del suo cartellino poi non è così elevato, e la Roma non avrebbe problemi a sostenere la spesa richiesta dall’Atletico Madrid. Tuttavia Pinto deve agire in fretta e prendere una decisione sul calciatore.
Morata sì, Morata no
Nella corsa per arrivare ad Alvarito però si è da qualche giorno inserita l’Inter, che avrebbe offerto 13 mln di euro per il cartellino del calciatore.
A questo punto la Roma si trova di fronte ad una scelta obbligata, ovvero o superare in fretta l’offerta del club meneghino, oppure ritirarsi dalla trattativa e lasciare campo libero ai nerazzurri, virando così su un altro obiettivo per l’attacco. Pinto ha poco tempo a disposizione, ma la decisione finale ovviamente spetta ai Friedkin.