Trattativa sbloccata, lo zampino di Mourinho ancora decisivo | Il top player accetta l’offerta
Il tecnico portoghese aiuta molto anche sul mercato, e sta per portare un altro grande nome nella Capitale.
L’arrivo di José Mourinho nella Capitale ormai più di due stagioni fa, ha portato tantissimo entusiasmo attorno alla squadra dei Friedkin. L’allenatore lusitano è infatti tra i migliori in circolazione nel suo ruolo, e ha vinto di tutto nelle sue precedenti esperienze. Anche a Roma quindi era arrivato con il chiaro intento di far tornare a gioire il popolo romanista, è ci è riuscito al primo colpo.
L’anno scorso lo Special One è riuscito a vincere la Conference League, portando a Trigoria un trofeo che mancava da troppi anni. Anche nella stagione che si è appena conclusa il tecnico lusitano ha sfiorato un’altra impresa clamorosa, ovvero la vittoria dell’Europa League, svanita solo ai calci di rigore contro il Siviglia. Nel prossimo anno però Mou vuole regalare altri sorrisi ai tifosi giallorossi, e il primo obiettivo riguarda la qualificazione alla Champions League.
Il compito del 60enne di Seutbal però sembra non limitarsi solo alla guida della squadra. A quanto pare infatti la Roma ha sbloccato una trattativa che porterà un top player nella Capitale grazie proprio all’intervento dello Special One, che adesso può contare su un altro rinforzo di livello assoluto.
Il tecnico portoghese si regala un altro grande nome
La Magica è alla ricerca di un altro centrocampista che riesca a dare maggiore qualità sulla mediana. Di conseguenza tanti nomi sono stati accostati al club capitolino, e tra questi c’è anche Marcel Sabitzer, centrocampista austriaco del Bayern Monaco.
Il calciatore è in uscita dal club bavarese, ma per far sì che so trasferisca a Trigoria bisognerà trovare l’accordo con i campioni di Germania, mentre quello con il 29enne pare esserci già proprio grazie allo Special One.
Sabitzer a Roma grazie a Mourinho?
A convincere l’ex calciatore del Lipsia a vestire la maglia giallorossa potrebbe pensarci ancora una volta il tecnico portoghese, come ha già fatto in passato con Matic e Dybala. Secondo alcune indiscrezioni infatti la presenza di Mou sulla panchina della Magica avrebbe contribuito ad attirare l’interesse di Sabitzer nei confronti del club capitolino.
Ovviamente si tratta comunque di un’affare difficile viste le cifre percepite come ingaggio dal giocatore, ma la presenza dello Special One è già un passo avanti nella trattativa. Nelle prossime settimane sapremo se l’austriaco giocherà all’Olimpico l’anno prossimo.