Ultim’ora Roma, spunta il vice Rui Patricio: “Sono pronto” | Vuole togliergli il posto
L’estremo difensore portoghese rischia il posto da titolare nella prossima stagione.
Prima dell’inizio della sessione attuale di calciomercato estivo le intenzioni della Roma erano chiare. Investire molto e rinforzarsi in tutti i reparti, nessuno escluso. Di conseguenza anche tra i pali si è pensato a qualche movimento. Rui Patricio infatti, soprattutto dopo aver commesso qualche errore pesante durante la stagione che si è conclusa da poco più di un mese, non era considerato più indispensabile, con il club capitolino che voleva puntare su altri profili.
Si è parlato a lungo di Guglielmo Vicario, che si è però accasato al Tottenham, senza dimenticare anche i nomi di Di Gregorio, Falcone Ryan e tanti altri. Tuttavia la fiamma che voleva un cambio tra i pali romanisti si è spenta. Il portoghese è rimasto nella Capitale e nessun altro calciatore nel suo ruolo è stato acquistato o trattato dalla società dei Friedkin.
La permanenza dell’estremo difensore lusitano però non vuol dire che lui sarà il titolare l’anno prossimo. Nelle ultime ore infatti è spuntato il vice Rui Patricio che sembra pronto a rubare il posto al suo collega. Le recenti dichiarazioni infatti non sembrano aver lasciato dubbi.
Novità tra i pali romanisti
Di recente Mile Svilar, secondo portiere della Magica, è stato intervistato da un sito belga, ed ha parlato di vari temi riguardanti la Roma, dal rapporto con Mourinho, fino alle sensazioni dopo il suo primo anno nella Capitale, passando anche per la possibilità di poter diventare il primo portiere del club.
Dopo un primo anno di ambientamento infatti l’estremo difensore serbo classe 1999 si è detto pronto a giocarsi le sue carte, seppur non abbia accennato al fatto di togliere il posto da titolare al suo collega Rui Patricio. Il 24enne, arrivato a Trigoria la scorsa estate a costo zero, ha grandi qualità, e lo Special One stravede per lui. Per questa ragione non è da escludere che gli venga concessa questa grande chance.
Le parole del portiere serbo
”Sono pronto per la mia seconda stagione”. Alla domanda sulla possibilità di diventare il primo portiere giallorosso poi, Svilar ha aggiunto:
”Non ne ho ancora parlato con nessuno, quindi non ne ho davvero idea. Vedremo. Ma il Mile di oggi è molto meno impaziente di quanto non fosse sei anni fa. Non ho intenzione di dire che rimpiango le mie scelte, ma sono maturato. Ho elencato tutto quello che è successo nella mia carriera.”