Via libera Scamacca: il West Ham ha dato l’ok | Si chiude a giorni
La trattativa per l’ex attaccante del Sassuolo si sta per sbloccare e il giocatore è a un passo dall’addio alla Premier League
Il nome di Gianluca Scamacca è uno dei più caldi del mercato estivo. L’attaccante italiano, reduce da una stagione non entusiasmante al West Ham, potrebbe cambiare maglia nel corso delle prossime settimane. Stiamo parlando di una punta che, nonostante abbia segnato solamente sei gol nell’ultima stagione, può ancora dire la sua ad alti livelli.
Il giocatore romano ha già dimostrato di essere un bomber di razza e, nell’esperienza con il Sassuolo, ha realizzato 16 gol in meno di 40 partite. La giovane età lo rende uno degli attaccanti più appetibili sul mercato, anche se il West Ham sembra intenzionato a resistere agli assalti.
Su Scamacca c’è il forte interesse della Serie A, campionato in cui tornerebbe volentieri per provare a riscattarsi. Nelle scorse settimane si è scatenata una vera e propria asta di mercato che non ha però dato i suoi frutti. La cessione del centravanti azzurro non è stata ancora finalizzata a causa delle offerte insufficienti.
Scamacca, la Roma è in pole position
Sull’ex neroverde ci sono gli occhi di Milan, Roma e Juventus, che proveranno a convincere la società londinese nel giro di pochi giorni. La squadra di Mourinho sembra essere maggiormente interessata rispetto alle concorrenti. La Juve, infatti, è pronta ad affondare il colpo solamente nel caso in cui Vlahovic venga ceduto, mentre i rossoneri stanno lavorando su diversi nomi.
Proprio per questo Tiago Pinto vorrebbe provare a sfruttare il momento per anticipare la concorrenza. Al giocatore piacerebbe tornare nella capitale, dove ha mosso i primi passi nel calcio che conta. La situazione si potrebbe sbloccare grazie a un inaspettato colpo di mercato.
West Ham, l’arrivo di Broja libera Scamacca?
Il West Ham, infatti, è a un passo dall’acquisto di Armando Broja, attaccante albanese del Chelsea. Il classe 2001 è rimasto a Cobham, centro di addestramento dei Blues, invece di unirsi alla squadra nella tournée americana. Un segnale che conferma la trattativa avviata con gli Hammers. Il centravanti non ha preso bene l’arrivo di Nicolas Jackson dal Villarreal e vuole cercare nuovo spazio altrove.
Il suo arrivo sarebbe ben accolto anche dall’allenatore del West Ham, David Moyes, che corteggia l’albanese da più di un anno. La conclusione dell’affare sarebbe un’ottima notizia per la Roma, poiché sbloccherebbe l’uscita di Scamacca. Pinto cercherà di accorciare le tempistiche, insistendo sulla formula del prestito. Gli inglesi sarebbero disposti a lasciarlo partire a patto che venga incluso un obbligo di riscatto condizionato, legato alla qualificazione in Champions.