“Bisognerà aspettare tanto”: Roma, annuncio sull’infortunio | Ecco i tempi di recupero
Pessime notizie in casa Roma: brutte novità sull’infortunio. I tempi di recupero saranno lunghi e si dovrà aspettare tanto prima del rientro.
Meno di trenta giorni all’inizio del campionato. La Roma, come tutte le altre squadre di Serie A, è al lavoro in vista della stagione che verrà. I ragazzi di Mourinho, dopo il successo di sabato scorso nel primo test amichevole contro la Boreale, hanno vinto nuovamente. Stavolta l’avversario era il Latina, formazione di Serie C.
6-0 il risultato finale grazie alle reti siglate nella prima frazione da Belotti e dal giovane Pagano, già in gol nella prima amichevole, e da Dybala (autore di una doppietta), ancora Belotti e infine Ibanez. Buone indicazioni per il tecnico portoghese che ha mandato in campo i nazionali rientrati lunedì scorso nell’ultima mezz’ora.
Lo Special One ha finalmente il gruppo al completo e può continuare a lavorare sulla sua idea di gioco e sui dettami tecnico-tattici che vuole sviluppare e mettere in pratica quest’anno. Allo stesso tempo, però, si aspetta anche rinforzi sul mercato e possibilmente in tempi brevi così da poterli inserire al più presto in squadra.
La sessione estiva di calciomercato della Roma era iniziata col botto grazie agli arrivi di Aouar e Ndicka, entrambi presi a parametro zero, ma poi col passare dei giorni è iniziata una fase di riflessione e di impasse che ha frenato le trattative. Sono poi arrivati Kristensen e Llorente, quest’ultimo riscattato dal Leeds.
La priorità della Roma è il sostituto di Abraham
Tuttavia, José Mourinho pretende altri innesti e in due ruoli nello specifico: a centrocampo e in attacco. Il reparto offensivo, in particolare, in questo momento ha i giocatori contati e a causa dell’assenza forzata di Tammy Abraham.
A causa dell’infortunio occorso all’attaccante inglese nell’ultimo turno di campionato contro lo Spezia che ha comportato la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro, per la società giallorossa la caccia ad un attaccante è diventata una vera e propria urgenza oltre che necessità.
Il parare del giornalista su Abraham e l’acquisto di Morata
Il General Manager Tiago Pinto sta scandagliando il mercato e in questo momento sono due i nomi e i profili in cima alla lista, ovvero Gianluca Scamacca e Alvaro Morata. Tuttavia, entrambe le operazioni non sono semplici sia in termini economici che di concorrenza.
Il giornalista Luigi Ferrajolo, ai microfoni di Radio Radio, si è espresso così: “Per veder tornare a giocare Abraham bisognerà aspettare tanto. Morata non è il massimo della vita, ma in un mercato con pochi soldi è una soluzione possibile. Per la Roma, l’acquisto di Morata non sarebbe la ciliegina sulla torta, ma solo una fetta. Ha qualità, con Dybala dovrebbe trovare una facile sintonia”.