Calhanoglu, incredibile ma vero | Anche lui in uscita da Appiano
Il centrocampista turco può incredibilmente lasciare i nerazzurri, tra le lacrime dei tifosi costretti a salutare un altro top player.
L’Inter, dopo aver vissuto una stagione altalenante, che però la aveva vista raggiungere la finalissima di Champions League persa poi con il Manchester City, si è completamente immersa nella sessione attuale di calciomercato. Il club meneghino è deciso a rivoluzionare la rosa totalmente, cedendo anche diversi calciatori chiave della squadra.
Fin qui hanno salutato tanti big. Skriniar è passato al PSG a parametro zero dopo il mancato rinnovo di contratto con la Beneamata. Stessa situazione per Dzeko, accordatosi con il Fenerbahce. Brozovic invece ha ceduto alla corte dell’Al Nassr, che lo ha ricoperto d’oro. Lukaku invece è tornato al Chelsea dopo il prestito dello scorso anno. Più recente poi l’addio di Onana, per il quale il Manchester United ha messo sul piatto la bellezza di oltre 55 mln di euro, facendo vacillare i nerazzurri che hanno accettato la proposta.
Per i tifosi interisti però le brutte notizie sembrano non avere fine. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato infatti anche Hakan Calhanoglu potrebbe lasciare Milano. Un vero e proprio smantellamento della squadra quindi quello che sta avvenendo dalle parti della Pinetina, con i supporters che adesso sembrano aver perso totalmente la pazienza.
Lascia anche Calhanoglu?
L’ex centrocampista del Milan è uno dei pezzi da 90 della rosa nerazzurra. Ciò nonostante però se arrivasse una proposta allettante, l’Inter potrebbe cederlo. Come ha già dimostrato in questa finestra di mercato infatti il club milanese non dichiara nessuno incedibile a fronte di grandi quantità di denaro.
Le opzioni più probabili per il futuro di Calha sono principalmente due. Una riguarda la Premier League, dove varie squadre di livello lo hanno messo nel mirino. L’altra invece riguarda l’Arabia Saudita, dove potrebbe raggiungere il suo ex compagno Brozovic e si andrebbe a godere una ricca pensione anticipata.
Tifosi disperati, centrocampo smantellato completamente
Per il cartellino del turco serve una cifra compresa tra i 30 e i 40 mln di euro. Ma la notizia più clamorosa è che oltre a Calhanoglu, anche Barella è al centro delle voci di mercato. Il centrocampista della nazionale azzurra piace da tempo a club importanti come il Liverpool, che potrebbe sferrare l’assalto per assicurarselo.
Al momento queste sono solo indiscrezioni di mercato, e non c’è ancora alcuna trattativa in corso per nessuno dei due calciatori. Ma il mercato ci ha ormai abituati ad affari folli, perciò i tifosi interisti rimangono sulle spine.