Dopo Cuadrado anche Bonucci: ingaggio a sorpresa | Pronto a sfidare la Juve
Altro addio eccellente in casa Juve: dopo Cuadrado saluta anche Bonucci. Il difensore resta in Serie A, affronterà la sua ex squadra.
La Juventus è in questi giorni al lavoro in vista della prossima stagione. L’obiettivo primario dei bianconeri è provare a cancellare l’ultima annata disastrosa sotto ogni punto di vista, dal campo alle note vicende giudiziarie. La società ha deciso di ripartire da Massimiliano Allegri in panchina, nonostante gran parte della tifoseria spingesse per l’esonero.
E invece il contratto biennale oneroso che pesa sulle casse del club e la fiducia nei confronti del tecnico toscano, hanno fatti propendere la Juventus per la conferma. I cambiamenti più importanti sono avvenuti nei quadri dirigenziali. Giovanni Manna, ex direttore sportivo della Next Gen, è stato promosso in prima squadra, ma la novità più importante ha riguardato l’arrivo di Cristiano Giuntoli.
L’ex dirigente del Napoli, dopo un’avventura lunga otto anni nel capoluogo campano, ha deciso di accettare la Vecchia Signora, la squadra per cui tifava da bambino come da egli stesso ammesso in conferenza stampa. Giuntoli è il nuovo Football Director del club bianconero.
L’ex direttore sportivo azzurro, non appena c’è stato l’annuncio ufficiale, si è messo al lavoro su più fronti e per lui si prospetta una sessione estiva di calciomercato molto intensa. Sono infatti tanti gli esuberi in casa Juve da piazzare, tra rientri dai prestiti e giocatori fuori dai progetti tecnici ed economici.
La nuova politica societaria della Juventus
La Juventus, con l’arrivo di Giuntoli in società, si è posta come obiettivo ripartire con un nuovo ciclo basato sul concetto di sostenibilità economica. Niente più spese folli, calciatori in là con l’età e con ingaggi spropositati, ma giovani di prospettiva e under 30.
A tal proposito, l’addio a Juan Cuadrado è da inquadrare in questa ottica. L’esterno colombiano, dopo ben otto anni in bianconero, ha salutato perchè la Juventus ha deciso di non rinnovargli il contratto. Dopo il mancato accordo, però, Cuadrado ha trovato una nuova sistemazione, sempre in Italia.
Non solo Cuadrado, anche Bonucci giocherà contro la Juve?
Il colombiano è stato infatti acquistato dall’Inter. Cuadrado potrebbe però non essere il solo a giocare il prossimo anno contro quella che per anni è stata la squadra in cui ha militato.
Leonardo Bonucci è stato infatti messo fuori rosa e non rientra nei progetti di Allegri. Come il terzino, anche il difensore potrebbe restare in Serie A e proseguire la carriera in Italia. Nei giorni scorsi si è parlato di un suo approdo nella Capitale, è stato infatti offerto a Lazio e Roma.