Doppio addio in casa Milan: Pioli li ha liquidati | Non servono alla causa
Il Milan saluta due giocatori. Entrambi sono fuori dai programmi presenti e futuri del club rossonero, Pioli ha preso la sua decisione.
Ad inizio luglio è cominciata per tutte le squadre di Serie A la nuova stagione 2023-2024, con i vari ritiri pre-campionato e di preparazione estiva. Il Milan si è radunato il 10 luglio a Milanello per iniziare a lavorare in vista della stagione che verrà. I rossoneri, reduci da un quarto posto in campionato, si preparano con l’obiettivo di tornare a rialzare un trofeo dopo lo Scudetto vinto due anni fa.
Il Milan, conclusa la scorsa stagione, ha vissuto dei giorni molto concitati e problematici, caratterizzati dall’addio a diversi totem, sia in campo che nei quadri dirigenziali. Il club rossonero ha infatti salutato Zlatan Ibrahimovic, che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, e Paolo Maldini e Ricky Massara.
A queste perdite si è poi aggiunta a sorpresa quella di Sandro Tonali, uno dei giocatori più simbolici del nuovo corso della squadra. Il centrocampista ha accettato la corte del Newcastle ed è volato così in Inghilterra. Incassato il duro colpo e oltre 70 milioni di euro dalla sua cessione, il Milan ha iniziato a muoversi sul mercato.
A oggi sono cinque gli acquisti messi a segno: Sportiello, Romero, Loftus-Cheek e Pulisic. L’ultimo in ordine cronologico è Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese, arrivato dall’Az Alkmaar per 20 milioni di euro più bonus, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.
Milan scatenato in entrata ma pensa anche alle uscite
Il Milan non intende però fermarsi qui e sta già lavorando per chiudere il sesto e il settimo colpo. La società rossonera ha infatti l’obiettivo di completare al più presto la rosa così da permettere a Stefano Pioli di lavorare il prima possibile con l’organico quasi al completo.
Gli obiettivi e i nomi più caldi sono Danjuma del Villarreal e Musah del Valencia. L’attaccante ed il centrocampista sono i die profili individuati dal club per migliorare i due reparti. Tuttavia il Milan, oltre a pensare agli acquisti, è anche concentrato sul fronte cessioni.
Rebic e Ballo-Tourè in uscita: sono fuori dai piani di Pioli
Sono tanti i giocatori fuori dal progetto tecnico rossonero e dai programmi presenti e futuri della società. Tra i calciatori in partenza ci sono Ante Rebic e Fode Ballo-Tourè. Entrambi sono stati esclusi e non convocati da Stefano Pioli per la tournée negli Stati Uniti d’America.
Il terzino è al centro di due trattative, ovvero con Bologna e Nizza, mentre l’attaccante croato è ambito da qualche club turno ma al momento non sono arrivate offerte concrete per il suo cartellino. Con le uscite di questi die giocatori, il Milan avrà bisogno di sostituti all’altezza in vista dei tanti impegni.