“Non piace all’allenatore”: scartato da Mourinho | Al suo posto vuole lui
Il tecnico portoghese ha fatto capire alla società capitolina di non volere il calciatore, preferendogli di gran lunga un altro profilo.
La Roma si sta rinforzando parecchio sul mercato. Già diverse settimane fa i giallorossi hanno acquistato a parametro zero due profili importanti come Houssem Aouar e Evan N’Dicka. Piazzati questi colpi, il ds Tiago Pinto si è concentrato per chiudere qualche cessione, in modo da appianare i conti del club e rientrare nei paletti del fair play finanziario.
Ceduti calciatori come Tahirovic, Kluivert, Carles Perez, Volpato e Missori (a cui molto probabilmente a breve se ne uniranno altri), il direttore sportivo lusitano può tornare nuovamente alla carica per le trattative in entrata. A breve ci sarà l’ufficialità del ritorno di Diego Llorente dal Leeds, stesso club da cui nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche Rasmus Kristensen come innesto sulle fasce. La campagna acquisti romanista però non è affatto chiusa.
Infatti la società dei Friedkin dovrà regalare allo Special One almeno un altro centrocampista e soprattutto un centravanti di valore che possa prendere il posto del lungodegente Tammy Abraham. Nelle ultime ore però è giunta notizia che Mou avrebbe scartato un calciatore a cui la società si era interessata, comunicando di preferire un altro profilo.
L’allenatore romanista non vuole il calciatore
La Roma è sulle tracce di Renato Sanches. Il centrocampista ha vissuto una annata non esaltante al PSG, complici anche i tanti infortuni di cui è stato vittima. Quindi per questo motivo, e anche a causa della rivoluzione della rosa che il club parigino ha intenzione di mettere in atto, la sua cessione sembra molto probabile già in questa finestra di trasferimenti.
Secondo alcune voci di corridoio però sembra che José Mourinho non sia particolarmente convinto dal connazionale, che pertanto sarebbe stato scartato dalla dirigenza giallorossa. Lo Special One infatti preferirebbe un altro profilo per rinforzare il centrocampo.
Il preferito di Mou
Stando sempre a determinati rumors, il tecnico di Setubal gradisce di gran lunga l’acquisto di Marcel Sabitzer del Bayern Monaco. Il centrocampista austriaco infatti è un elemento di maggiore qualità, capace di agire anche sulla trequarti, al contrario del portoghese, che è un centrocampista di corsa e di recupero.
I prossimi giorni saranno importanti per capire se i Friedkin accontenteranno questa richiesta di Mourinho, che si è già fatto sentire con la società rendendo ben chiara la sua preferenza.