Offerta dalla Liga: Tiago Pinto ci riflette | L’addio sembra vicino
Cessione in vista per un calciatore giallorosso, con la proposta proveniente dalla Spagna che fa vacillare il direttore sportivo lusitano.
Il mercato in entrata della Roma fin qui è stato piuttosto cospicuo. Il club capitolino è riuscito ad assicurarsi le prestazioni di elementi di spessore come N’Dicka ed Aouar, presi entrambi a costo zero, per rinforzare difesa e centrocampo, senza dimenticarsi il ritorno di Diego Llorente, tornato nella Capitale dopo la breve esperienza dello scorso gennaio, e Rasmus Kristensen, buon rinforzo sugli esterni.
La società dei Friedkin però si è data da fare anche per quanto riguarda le uscite. La Magica infatti aveva bisogno di incassare 30 mln di euro entro il 30 giugno per rispettare i termini del fair play finanziario. Inizialmente si era pensato ad una cessione pesante per guadagnare subito questa cifra, ma il ds Tiago Pinto è riuscito nell’impresa di non sacrificare nessuno, e piazzando alcuni esuberi come Kluivert e Carles Perez, e salutando i giovani Tahirovic, Volpato e Missori, è riuscito ad ottenere i soldi utili per non scavalcare i paletti Uefa.
Tuttavia l’addio di uno dei principali elementi della rosa non è del tutto scongiurata. Lasciando partire un pezzo grosso infatti la Roma potrebbe tornare sul mercato con un capitale importante, che permetterebbe alla dirigenza di regalare all’allenatore portoghese i tasselli mancanti. Di recente infatti è arrivata un’offerta importante dalla Liga spagnola per un calciatore che sta facendo vacillare Pinto. La cessione del giallorosso adesso sembra veramente ad un passo.
Roma, nuova cessione in vista
Il Granada sarebbe piombato su Gonzalo Villar, centrocampista in uscita dalla Lupa. Il calciatore è rientrato a Trigoria dopo il prestito al Getafe della scorsa stagione, ma è nuovamente sul mercato in quanto non fa parte del progetto di Mourinho.
Il club spagnolo a questo punto sembra in procinto di fare una proposta per il 25enne, che se fosse ritenuta congrua la Roma lascerebbe partire ben volentieri.
Roma, soldi freschi dagli esuberi
La cessione di un esubero come Villar potrebbe quindi portare denaro importante nelle casse romaniste, pronto per essere reinvestito sul mercato in entrata, come accaduto con Kluivert e Carles Perez.
La stessa cosa quindi potrebbe accadere con elementi come Vina, Reynolds, Shomurodov e altri calciatori che ormai non fanno più parte del progetto. Gli esuberi quindi da problema potrebbero trasformarsi in una grande fonte di guadagno per il club capitolino.