Ottimismo in casa Roma: c’è lo spiraglio per il bomber | Trattativa in fase di chiusura
Affare praticamente concluso per l’attaccante tanto richiesto da Josè Mourinho.
Il mercato estivo sta per entrare nella sua fase cruciale. Le società vogliono cercare di completare le proprie rose prima dell’inizio della stagione. Lo sa bene la Roma, che anche per questa ragione ha cominciato ad operare ben prima dell’apertura della sessione di trasferimenti. I primi due colpi per la Magica (vale a dire N’Dicka e Aouar a parametro zero) infatti sono arrivati già a giugno.
Dopo aver ceduto alcuni elementi della rosa, in modo da sistemare il bilancio e soprattutto per rientrare nei paletti del fair play finanziario imposti dalla Uefa, il ds Tiago Pinto è tornato alla carica sul calciomercato in entrata, e si è assicurato le prestazioni di Diego Llorente, al ritorno nella Capitale dopo il prestito dello scorso gennaio, e Rasmus Kristensen. Il club giallorosso però non ha alcuna intenzione di fermarsi, e vuole fare ulteriori innesti per regalare a Mourinho una rosa competitiva.
L’obiettivo numero uno al momento è un attaccante. L’infortunio patito da Tammy Abraham al legamento crociato, che lo terrà ai box per diversi mesi, costringe la società dei Friedkin a dover prendere un nuovo bomber. I nomi sul taccuino del direttore sportivo portoghese sono tanti, ma nelle ultime ore uno è passato in vantaggio nelle gerarchie, con la trattativa che è ormai ad un passo dalla chiusura.
Roma, ecco il nuovo attaccante
Come ben sappiamo, tra i nomi più seguiti dalla Lupa per il reparto offensivo c’è quello di Gianluca Scamacca. L’ex centravanti del Sassuolo piace molto al tecnico lusitano, ed è quindi tra i preferiti per l’attacco.
La trattativa ha incontrato però qualche difficoltà, in quanto gli Hammers vogliono liberarsi a titolo definitivo del calciatore, al contrario della Roma che vuole prenderlo in prestito. Tuttavia sono arrivate delle importanti novità su questo fronte, che potrebbero far andare in porto l’affare.
Scamacca-Roma, situazione sbloccata
Nelle ultime ore sembra che il West Ham sia più propenso ad accettare una proposta di prestito con diritto di riscatto per lasciar partire il giocatore della nazionale di Roberto Mancini. Quest’ultimo infatti ha manifestato a chiare lettere la sua volontà di trasferirsi nella Capitale, in quanto da sempre si è detto tifoso romanista.
Le intenzioni dell’attaccante quindi non fanno che agevolare la trattativa. Di conseguenza lo spiraglio che si è aperto di recente ha aumentato l’ottimismo in casa giallorossa.