Roma, svolta in attacco: accordo per 22 milioni | Con lui si può volare
Deciso il nuovo bomber del club capitolino, che è ad un passo dall’essere regalato a José Mourinho.
Il mercato della Roma è in continua evoluzione. Il club dei Friedkin è stato tra i più attivi in questa finestra di trasferimenti fino ad ora. I giallorossi infatti si sono regalati parecchi rinforzi in quasi tutte le zone del campo. In difesa è arrivato N’Dicka a costo zero, seguito poi da Diego Llorente.
A centrocampo invece è stato acquistato Aouar, anche lui a titolo gratuito. Un altro innesto per la mediana però sarà fatto nelle prossime settimane. I nomi che circolano in orbita romanista sono parecchi, ma al momento quelli più quotati sono Renato Sanches e Marcel Sabitzer. Anche sulle fasce laterali lo Special One ha accolto un volto nuovo. Si tratta di Rasmus Kristensen, arrivato in prestito secco dal Leeds.
L’obiettivo principale per il mercato romanista però non è ancora stato raggiunto dal ds Tiago Pinto. La Magica infatti è alla ricerca di un centravanti di peso, che sia in grado di sostituire Tammy Abraham, infortunatosi gravemente al legamento crociato durante l’ultima giornata di campionato giocata all’Olimpico contro lo Spezia, e che tornerà a disposizione di Mourinho solamente a partire da gennaio. Anche in questo caso diversi nomi sono stati accostati alla Magica, e nelle ultime ore è stato trovato l’accordo con uno di questi.
Roma, ecco il nuovo attaccante
Il club capitolino, come ben risaputo, è da diverso tempo sulle tracce di Gianluca Scamacca. La società aveva individuato in lui il sostituto del bomber inglese. A sua volta l’ex centravanti neroverde aveva accettato volentieri la destinazione, sia per tornare in Serie A e sia in quanto è un grande tifoso romanista.
Il problema fin qui però è stata la mancanza di un accordo tra la Roma e il West Ham. I giallorossi vogliono il giocatore in prestito, mentre il club inglese vuole cederlo a titolo definitivo.
I due club trovano un compromesso
Secondo recenti rumors pare che gli Hammers si siano convinti ad accettare l’idea del prestito per l’attaccante della nazionale di Roberto Mancini, seppur con un obbligo di riscatto.
La cifra su cui le due società si potrebbero accordare si aggira intorno ai 22 mln di euro. I prossimi giorni saranno decisivi per completare l’operazione e far tornare Gianluca Scamacca nella Capitale dopo diversi anni.