“Un grande acquisto, giocatore completo”: affare superbo per la Roma | Era ciò che serviva
Colpo importante dei giallorossi, come certificato anche dalle ultime dichiarazioni.
La Roma fin qui è stata tra le società che ha chiuso più trattative. Il club capitolino aveva intenzione di rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho in modo da garantirgli grande competitività nella prossima stagione. Il ds Tiago Pinto infatti è partito con il botto, acquistando a parametro zero Evan N’Dicka e Houssem Aouar, entrambi in scadenza di contratto con i propri club.
Dopodiché il dirigente lusitano si è un attimo fermato, in quanto doveva prima cedere per tornare sul mercato. Piazzati alcuni giovani che sono fruttati un bel po’ di milioni e degli esuberi che non facevano più parte del progetto romanista, Pinto ha spinto per il ritorno di Diego Llorente. Il difensore spagnolo aveva trascorso gli ultimi 6 mesi proprio in prestito nella Capitale, ma la Magica non lo ha riscattato per far abbassare le pretese al Leeds, proprietario del cartellino.
Imbastita una nuova trattativa e raggiunto l’accordo con gli inglesi, il calciatore è tornato a Trigoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di alcune condizioni. Adesso la società dei Fridekin però non ha intenzione di fermarsi, e vuole regalare al proprio tecnico un centravanti ed un centrocampista. Nelle ultime ore poi sono arrivate delle dichiarazioni importanti nelle quali è stato detto che la Roma ha chiuso un grandissimo affare.
Grande colpo per il club capitolino
Alcuni giorni fa la Roma ha concluso anche per l’arrivo di Rasmus Kristensen, terzino destro danese che militava nel Leeds. Il calciatore è arrivato in prestito secco dal club inglese, e si appresta ad essere un buon rinforzo per la corsia destra di José Mourinho.
Nelle scorse ore di questo arrivo ha parlato Diego Llorente, che come detto ha da poco fatto ritorno alla Lupa, il quale aveva già condiviso lo spogliatoio con Kristensen proprio al Leeds.
Le parole del difensore spagnolo
Llorente in una recente intervista ha parlato di vari temi, passando dalla felicità nell’essere tornato a Trigoria alla voglia di rivalsa che lui e la sua squadra avranno nella prossima stagione. Il calciatore poi si è soffermata sull’arrivo a Roma proprio di Kristensen.
Alla domanda su cosa ne pensasse dell’acquisto del terzino, Llorente ha risposto: ”E’ un grande acquisto, è un giocatore completo che ci può aiutare sia in fase difensiva che offensiva.”