Accordo sulla formula, l’operazione è chiusa | La Roma è pronta all’annuncio
Il club giallorosso ha definito un’importante operazione che sbloccherà definitivamente il mercato
La campagna acquisti della Roma prende forma giorno dopo giorno. I giallorossi stanno lavorando per costruire una squadra ancora più competitiva, mettendo a segno una serie di colpi piuttosto interessanti. Tiago Pinto sta dimostrando di sapersi muovere nel modo giusto sia in entrata che in uscita. Il ds portoghese ha in mente un piano preciso e, fino a questo momento, tutto sta andando per il meglio.
Gli arrivi di Aouar e N’Dicka non sono passati inosservati e i tifosi hanno reagito con grande entusiasmo. Si tratta di due nomi validi, che potranno aiutare mister Mourinho. Il calciomercato è continuato con gli acquisti di Llorente e Kristensen, profili non molto vistosi ma di sicuro affidamento.
La spesa totale, fino a questo momento, non è stata eccessiva e le entrate a parametro zero hanno aiutato a tenere i conti in regola. La sensazione è che gran parte del budget verrà investito sull’attaccante, vera e propria pedina mancante dello scacchiere giallorosso. Mourinho si fida del lavoro di Pinto e gli ha chiesto di continuare così, cercando di accelerare i tempi.
Roma, Shomurodov vicino alla cessione
Parallelamente agli acquisti, l’ex dirigente del Benfica sta finalizzando le uscite. Per ora non ci sono stati grandi affari e la maggior parte degli uomini mercato non hanno ancora trovato il giusto acquirente. Cedere qualche giocatore significherebbe avere un buon tesoretto da poter reinvestire in entrata. La dirigenza è consapevole di tutto ciò e sta facendo di tutto per piazzare gli esuberi.
Tra i calciatori in vendita ci sono i rientranti dai vari prestiti: Mourinho non ha nessuna intenzione di concedergli una seconda opportunità e li ha esclusi dal proprio progetto tecnico. Tra questi c’è anche Eldon Shomurodov, centravanti reduce dalla deludente stagione con lo Spezia.
Il Cagliari vicino all’ex attaccante del Genoa
L’uzbeco, però, sembra essere a un passo dall’addio. L’ex Genoa è nel mirino del Cagliari, che lo ha individuato come possibile rinforzo per l’attacco. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore avrebbe già dato il suo consenso al trasferimento in Sardegna e sarebbe felice di intraprendere questa nuova avventura. Roma e Cagliari stanno ragionando su un prestito con diritto di riscatto fissato a 9/10 milioni.
Nella passata stagione il numero 14 ha disputato i primi mesi nella capitale e si è poi trasferito in Liguria durante il mercato invernale. Con i bianconeri ha disputato 16 partite, segnando appena un gol e fornendo prove totalmente insufficienti. Ora, però, una nuova occasione per esprimere tutto il suo potenziale.