Amrabat, scatta il semaforo verde | Colpo straordinario a centrocampo
Il mediano marocchino è pronto per vestire la maglia della sua nuova squadra.
Uno dei pezzi pregiati del mercato di Serie A è Sofyan Amrabat. Il centrocampista della Fiorentina ha disputato una grande stagione con i Viola, ma è stato soprattutto protagonista di un grande mondiale, dove ha trascinato il suo Marocco fino allo storico traguardo delle semifinali. Il calciatore durante la rassegna iridata in Qatar si è messo in mostra agli occhi del grande pubblico calcistico, attirando le attenzioni di alcuni top club europei.
Già nel mercato di gennaio infatti il Barcellona ha provato in tutti i modi di strapparlo al club toscano, ma il presidente Rocco Commisso ha resistito, rispedendo le offerte al mittente. Il matrimonio tra Amrabat e i Blaugrana quindi sembrava essere stato solo rinviato a questa estate, ma dopo alcuni contatti tra le parti la trattativa sembra essersi del tutto congelata. I catalani hanno grande abbondanza a centrocampo, e l’arrivo di Gundogan non ha fatto che peggiorare la situazione.
Di conseguenza fino ad ora il 26enne è rimasto nella più totale incertezza per quanto riguarda il suo futuro. Da un lato c’era la volontà della Fiorentina di trattenerlo, dall’altro invece quella del giocatore di volare verso mete più prestigiose. Nelle ultime ore però qualcosa si è mosso, e l’avvenire del centrocampista sembra essersi ben delineato.
Una mossa smuove il futuro di Amrabat
Secondo le ultime notizie di mercato Arthur Melo sarebbe ad un passo dai Viola. Il brasiliano, rientrato alla Juventus dopo il prestito al Liverpool, si sarebbe accordato con la società di Commisso, che ha poi trovato l’intesa con i bianconeri sulla base di un prestito di 2 mln di euro con diritto di riscatto fissato a 18.
Con l’arrivo del centrocampista verdeoro a Firenze, Amrabat potrebbe quindi essere finalmente ceduto. Arthur infatti andrebbe a ricoprire il posto lasciato libero dal marocchino, che adesso aspetta offerte da club importanti.
I club sul marocchino
Su Amrabat ci sono diverse squadre estere, come ad esempio il Liverpool e l’Atletico Madrid. Non sarebbe però da escludere una offerta improvvisa da parte di una big italiana.
Il calciatore potrebbe fare molto comodo a squadre come il Milan, soprattutto dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle, o l’Inter, che ha perso Marcelo Brozovic. Non è da escludere poi nemmeno la pista che lo porterebbe alla Roma, che cerca un buon centrocampista.