Bomba Lobotka, tifosi azzurri gelati così: dopo Kim tocca a lui | Offerta irrinunciabile
Brutte notizie per il Napoli: altro addio dopo Kim. Grande dispiacere per i tifosi azzurri, ma l’offerta era irrinunciabile.
Il Napoli sta continuando la preparazione estiva nel primo dei due ritiri a Dimaro, in Trentino. La squadra allenata da Rudi Garcia ha anche disputato il primo test amichevole contro la rappresentativa locale dell’Anaune Val di Non. Privi di tutti i nazionali, gli azzurri hanno vinto 6-1.
Il tecnico francese ha mandato in campo tantissimi giovani della Primavera o calciatori rientrati dai prestiti e non ha voluto rischiare Osimhen, Kvaratskhelia e compagni. L’obiettivo è infatti avere tutti i big a disposizione lunedì, in occasione della seconda amichevole contro la Spal.
Contemporaneamente al lavoro di campo, il Napoli sta lavorando anche sul fronte mercato. Tanti, tantissimi i casi spinosi e da sciogliere al più presto. Il nodo più importante è senza alcun dubbio la trattativa per il rinnovo di Victor Osimhen. I colloqui vanno avanti senza sosta tra De Laurentiis e l’agente del nigeriano Roberto Calenda.
La volontà di andare avanti insieme è comune, ma ci sono alcuni aspetti da limare. Il calciatore sta bene a Napoli e vorrebbe restare ancora all’ombra del Vesuvio, allo stesso tempo il club azzurro vuole accontentarlo ed è pronto a spingersi ben oltre la soglia di monte ingaggi fissata un anno fa.
Napoli al lavoro per il rinnovo di Osimhen e l’erede di Kim
E’ stato infatti proposto un ingaggio da 7 milioni di euro più bonus, si sta discutendo sull’inserimento di una clausola rescissoria a partire dal 2024 e sulla cifra. C’è comunque ottimismo per un’operazione complicatissima fino a qualche settimana fa e che, se andasse in porto, farebbe felice Rudi Garcia.
Oltre al rinnovo di Osimhen, il Napoli è da tempo alla ricerca del sostituto di Kim Min-jae. Il coreano ha lasciato l’Italia ed è volato in Germania al Bayern Monaco e ha lasciato un vuoto importante in difesa che la società partenopea vuole colmare il prima possibile.
Dopo Kim via anche Lobotka?
Nelle ultime ore, tuttavia, c’è preoccupazione tra i tifosi azzurri che temono di perdere un altro pilastro della squadra dopo il difensore ex Fenerbahce. In Premier League ci sarebbero infatti alcuni top club che hanno messo gli occhi su Stanislav Lobotka.
Lo slovacco ha conquistato la fiducia e la stima di supporters e società grazie alle sue straordinarie prestazioni, le quali sono valse l’attenzione di alcune squadre. Per il momento non sono arrivate offerte, tuttavia eventuali proposte tra i 45 e i 50 milioni di euro potrebbero risultare irrinunciabili per il Napoli.