Clamoroso André Silva, ritorno ad un passo | Per i tifosi un colpo di scena
Il centravanti portoghese si appresta a fare tappa in un ambiente in cui è già vissuto, sperando di dare quindi la svolta definitiva alla sua carriera.
André Silva non ha mai spiccato completamente il volo. L’attaccante lusitano agli inizi della sua carriera ha fatto spesso parlare di sé, e veniva indicato da molti come uno dei migliori centravanti in circolazione per il futuro. Dopo aver cominciato alla grande con la maglia del Porto si trasferisce al Milan per la bellezza di 38 mln di euro, ma con i rossoneri non riesce mai a lasciare il segno.
Di conseguenza il classe 1995 comincia a girovagare in prestito, passando prima al Siviglia e poi all’Eintracht Francoforte, fino a che il Lipsia decide di acquistarlo a titolo definitivo. Proprio con il club tedesco Silva vive una grandissima stagione alcuni anni fa, illudendo tutti di essere riuscito a fare il tanto sperato salto di qualità. Tuttavia la scorsa annata e soprattutto quella che si è appena conclusa sembrano averlo fatto ricadere nella mediocrità.
Il ragazzo però ha comunque dimostrato di avere ottime qualità, e che se messo nel contesto giusto riesce a rendere ad altissimi livelli. Per questa ragione ci sarebbe un club pronto a puntare su di lui per quello che sarebbe un clamoroso ritorno.
Il futuro di André Silva
Il Milan è da tempo a caccia di un attaccante che dia nuova linfa al reparto offensivo. Dopo il ritiro di Ibra e gli addii sempre più vicini di Rebic ed Origi, Stefano Pioli avrebbe a disposizione il solo Olivier Giroud, che continua comunque ad invecchiare. Di conseguenza il Diavolo vuole comprare un centravanti, e tra i profili sondati dalla dirigenza rossonera c’è anche quello del portoghese.
Per Silva si tratterebbe quindi di un ritorno a Milanello, dove vorrà cancellare il brutto ricordo lasciato qualche stagione fa. Il Milan segue anche altri profili come Morata e Scamacca, che al momento sembrano però operazioni troppo difficili da chiudere.
Non solo il Milan su André Silva
In Serie A però non ci sarebbe solamente il gradimento del club milanese nei confronti del centravanti del Lipsia. Il 27enne infatti farebbe comodo a tante altre squadre.
Tra queste spiccano la Roma, alla disperata ricerca di un centravanti dopo il ko di Abraham per infortunio, e l’Inter, che dopo aver abbandonato la pista Lukaku deve comprare necessariamente un attaccante.