Edoardo Bove, stavolta ci siamo davvero | Per Pinto non c’è alternativa
Il centrocampista della Roma ha preso una decisione che cambierà il suo futuro nella società giallorossa
L’apporto di Edoardo Bove durante questa stagione è stato molto importante. Il centrocampista italiano ha contribuito alla causa giallorossa grazie alle sue prestazioni di livello. Un‘ascesa inaspettata fino a qualche mese fa, che ha portato il giocatore a diventare uno dei titolari di Mourinho.
Il 21enne non è sempre partito dal primo minuto ma, anche quando è subentrato a gara in corso, ha saputo aiutare i propri compagni. Una grande soddisfazione per chi, come lui, ha fatto tutta la trafila giovanile del club capitolino. Bove aveva impressionato gli addetti ai lavori già nella sua esperienza in Primavera, ma nessuno si aspettava che potesse crescere così rapidamente.
Il numero 52 ha messo in mostra un buon atletismo e delle doti di inserimento non indifferenti. In più di un’occasione il centrocampista azzurro si è ritrovato in area di rigore per sfruttare delle potenziali palle gol. Alla fine, nelle 33 presenze totali, il classe 2002 ha messo a segno due reti e ha confermato di avere grandi margini di miglioramento. La sensazione è che, se continuerà su questi standard, Bove potrà diventare uno dei punti fermi della metà campo.
L’agente di Bove: “Il ragazzo è contento alla Roma”
Il tecnico portoghese ha dimostrato di avere grande fiducia in lui e negli altri giovani della rosa. Lo Special One ha tutta l’intenzione di far crescere i propri gioielli in maniera graduale, senza rischiare di bruciarli. Bove è uno dei quelli che rientra nel suo progetto tecnico e la Roma non ha alcuna intenzione di privarsene.
A ribadire questo concetto ci ha pensato anche il procuratore del giocatore, Diego Tavano, che ha parlato ai microfoni di calciomercato.it: “Il ragazzo è contentissimo alla Roma, stiamo aspettando che inizi la stagione ufficiale. Ora è in ritiro, è tornato dalle vacanze”.
Roma, c’è la volontà di continuare con Bove
Tavano ha poi aggiunto: “Il rinnovo? La situazione è tranquillissima, Tiago Pinto sa quello che deve fare, è un dirigente molto esperto e sta facendo tutto per il verso giusto. Noi aspettiamo sereni, già ci siamo parlati e c’è tutta l’intenzione di continuare insieme, però non ci sono state offerte né rifiuti da parte di Edoardo. Si sente parte integrante del progetto Roma”.
Il procuratore del calciatore giallorosso, perciò, ha fatto capire che le richieste del suo assistito sono ben note alla società e che si aspetta nuove offerte per prolungare il rapporto lavorativo. Da parte sua, anche il classe 2002 vuole giocarsi le sue chance e crescere ulteriormente nella squadra capitolina.