Inter, nome grosso per il dopo Lukaku | Profilo di spessore in arrivo
L’amministratore delegato Beppe Marotta ha deciso chi sarà il rinforzo per il reparto offensivo interista.
Il mercato dell’Inter è in una fase molto calda. Il club meneghino sta lavorando in tutti i reparti sia in entrata che in uscita. In difesa, dopo aver perso Skriniar a costo zero, i nerazzurri hanno puntato sul giovane Bisseck, ma sono attesi altri colpi. A centrocampo Brozovic è stato ceduto all’Al Nassr, ma al suo posto Marotta si è concesso l’acquisto di Davide Frattesi, calciatore inseguito da mezza Serie A.
Nei prossimi giorni ci saranno novità anche in porta, dove Handanovic ha lasciato il Biscione da svincolato, ed Onana è ad un passo dal trasferimento al Manchester United. La dirigenza interista quindi dovrà cercare di prendere due portieri di alto livello per far dormire sonni tranquilli a Simone Inzaghi. Sulle fasce non è ancora stato ceduto nessuno, ma nelle ultime ore a sorpresa la Beneamata ha praticamente preso a parametro zero Cuadrado.
Molto ingarbugliata la situazione in attacco, dove l’unica certezza al momento è Lautaro Martinez. Dzeko è passato al Fenerbahce dopo la scadenza del contratto. Correa è sul mercato. Come volto nuovo è arrivato Marcus Thuram. Per quanto riguarda Lukaku invece, se fino a qualche settimana fa si pensava ad un suo ritorno a Milano, adesso la trattativa sembra essere completamente saltata per colpa proprio del belga, con l’Inter che ha già virato su un altro profilo.
Il tradimento di Lukaku diventa un’occasione
Come ben sappiamo l’Inter aveva riaperto i discorsi con il Chelsea per riportare a titolo definitivo Big Rom in maglia interista. Tuttavia il calciatore nelle scorse ore pare aver aperto ad un clamoroso trasferimento alla Juventus, scomparendo dai radar telefonici della dirigenza nerazzurra.
Il club milanese di conseguenza è andato su tutte le furie, comunicando ai Blues di aver chiuso definitivamente le trattative. A questo punto l’ad Beppe Marotta si è rimesso al lavoro per cercare un nuovo centravanti, e il nome che ha individuato è quello di Sebastien Haller.
Haller, nuovo bomber per Inzaghi
Il 29enne nella scorsa estate, dopo una magica stagione all’Ajax, è stato acquistato dal Borussia Dortmund. Il suo primo anno però è andato quasi completamente in frantumi a causa di un grave problema di salute.
Tornato in campo nella seconda metà della stagione però l’ivoriano ha dimostrato di non aver perso la stoffa, e ha trascinato i gialloneri quasi ad un incredibile trionfo in Bundesliga. Marotta quindi, assodato che le sue qualità sono indiscutibili, potrebbe sferrare il colpo per sostituire Lukaku, regalando Haller ai tifosi di fede interista.