“No grazie”: Roma, l’obiettivo principale si tira indietro | C’è un motivo ben preciso
Uno dei nomi più caldi in casa giallorossa ha espresso i suoi dubbi su un eventuale trasferimento nella capitale
La Roma è già entrata nel vivo della sessione di mercato estiva. Mourinho ha fatto capire di voler avere a disposizione la rosa definitiva al più presto per organizzare al meglio le prime partite ufficiali. Proprio per questo il ds Tiago Pinto non ha perso tempo e ha messo a segno alcuni colpi molto importanti.
I primi in ordine cronologico sono stati Aouar e N’Dicka, entrambi arrivati a parametro zero. I due francesi hanno inaugurato la campagna acquisti della Roma e hanno acceso le speranze dei tifosi. I sostenitori si auguravano che la società si muovesse in anticipo, ma non credevano che avrebbero potuto abbracciare così tanti volti nuovi.
Pinto, infatti, ha continuato il suo lavoro riportando Diego Llorente nella capitale. Quella con il Leeds non è stata una trattativa semplice ma, alla fine, il dirigente portoghese è riuscito a da avere la meglio. Lo spagnolo era fortemente desiderato da Mourinho, che lo considera un’alternativa molto preziosa. Ma gli affari con il club inglese non sono finiti qua.
Roma, si punta rafforzare il centrocampo
I giallorossi, infatti, hanno trovato l’accordo anche per Rasmus Kristensen, terzino destro che può agire anche sulla linea del centrocampo. Il danese porterà maggiore spinta sulla corsia laterale e permetterà di far rifiatare Spinazzola e Zalewski. Le prossime mosse della società potrebbero riguardare il centrocampo e l’attacco.
Sul fronte offensivo c’è la necessità di rimpiazzare l’infortunato Abraham e il nome più caldo resta quello di Gianluca Scamacca. La trattativa per l’ex centravanti del Sassuolo, però, non è affatto semplice e la concorrenza delle altre big italiane sta rallentando notevolmente le tempistiche. Per quanto riguarda la metà campo, invece, l’incertezza è massima.
Renato Sanches più lontano: vuole la Champions
Negli ultimi giorni sta avanzando la candidatura di Renato Sanches, centrocampista 25enne del Paris Saint Germain. Il portoghese piace in modo particolare ma, anche in questo caso, c’è da fronteggiare l’assalto di altri club esteri. La squadra parigina non ha ancora aperto al prestito con diritto di riscatto, formula su cui Pinto sta spingendo da giorni.
A complicare la situazione c’è anche la volontà del giocatore, che nelle ultime starebbe riflettendo sul suo futuro. Secondo quanto riferito dal sito RMC Sport il classe 1997 non è del tutto convinto di trasferirsi alla Roma. Il centrocampista vuole giocare la Champions League, mentre i giallorossi parteciperanno all’Europa League. Il club proverà a convincerlo facendo leva sullo spessore di mister Mourinho. Al momento, però, l’affare appare piuttosto complesso e in bilico.