‘Resterà a Roma’: Mourinho se lo tiene stretto | Respinte tutte le offerte
Lo Special One non vuole rinunciare al proprio top player, che si appresta quindi a rimanere nella Capitale.
Il mercato della Roma è stato fin qui molto attivo. I giallorossi, intenzionati a rinforzare la rosa per agguantare la qualificazione alla Champions League nella prossima stagione, hanno fatto diversi colpi. Già il mese scorso sono stati ufficializzati gli arrivi di N’Dicka e Aouar a parametro zero. Dopodiché il ds Tiago Pinto ha optato per il ritorno a Trigoria di Diego Llorente e per un nuovo volto sulla fascia destra, ovvero Rasmus Kristensen.
Il club romano però ha anche operato in uscita. La società doveva incassare 30 mln di euro entro la fine di giugno per rispettare le norme del fair play finanziario, e grazie alle cessioni di Tahirovic, Kluivert, Carles Perez, Volpato e Missori, la dirigenza è riuscita a raggiungere questo obiettivo, senza dover salutare nessuno dei big presenti in squadra.
Tuttavia l’addio di un top player non è stato scongiurato del tutto. Infatti l’idea di cedere uno dei calciatori più forti del club per incassare una cospicua somma di denaro da reinvestire per altri rinforzi non è affatto tramontata in casa Friedkin. Tra i tanti nomi importanti che potrebbero dire addio alla Capitale però uno sembra destinato a rimanere al 100%. A quanto pare infatti José Mourinho avrebbe messo il veto sulla sua cessione.
Il calciatore è incedibile
Stando alle recenti indiscrezioni lo Special One non sembra intenzionato a privarsi di Leonardo Spinazzola. Il tecnico portoghese infatti punta molto sul terzino sinistro della nazionale azzurra, e vuole che rimanga in rosa. Salvo offerte eccezionali dunque la permanenza del calciatore nella Capitale non è in dubbio.
Sull’ex Juventus infatti c’erano sirene provenienti da alcuni club dell’Arabia Saudita, pronti a ricoprire d’oro sia il giocatore che la Roma. La trattativa però non è mai decollata, e adesso Mou ha messo il veto definitivo per l’affare.
Pronto il rinnovo per Spinazzola?
Il campione d’Europa 2021 con la nazionale di Mancini, ha il contratto in scadenza tra meno di un anno. Anche per questa ragione la società aveva intenzione di cederlo, evitando così il rischio di perderlo a parametro zero, ma il tecnico portoghese ha bloccato tutto.
Di conseguenza adesso è probabile che la dirigenza romanista offra una proposta di rinnovo a Spinazzola, che a questo punto potrebbe decidere di accettare per legarsi a vita alla Magica.