Tegola Roma, la stagione parte malissimo | Brutto infortunio e stop inevitabile
Un giocatore giallorosso ha subito un brutto infortunio che rischia di condizionare la sua stagione
Il raduno estivo della Roma ha già preso il via. I giallorossi si sono ritrovati a Trigoria per preparare al meglio la prossima stagione. Manca sempre meno all’esordio in campionato, in programma il 20 agosto contro la Salernitana. Mourinho spera che per quella data sia tutto pronto e che i suoi calciatori siano pienamente concentrati.
Partire con il piede giusto sarà fondamentale per poter ambire a qualcosa di importante. La formazione capitolina ha tutta l’intenzione di replicare l’ottimo cammino europeo di quest’anno. Il principale obiettivo, però, rimarrà il quarto posto, posizione in grado di garantire l’accesso alla prossima Champions League.
Lo Special One è consapevole che si tratta di traguardi piuttosto ambiziosi e, anche per questo, sta chiedendo uno sforzo supplementare ai propri ragazzi. I mesi estivi sono fondamentali per raggiungere una buona condizione e non sbagliare l’approccio in campo.
Roma, brutte notizie dall’infermeria
In questa fase preparatoria, infatti, si lavora soprattutto sull’aspetto fisico, aumentando i carichi di settimana in settimana. Si tratta di un lavoro piuttosto duro che, in alcuni casi, può portare a infortuni di tipo muscolare. Gli sforzi eccessivi rischiano di sovraccaricare alcune zone del corpo, più sensibili agli impulsi esterni. Gli stop sono dietro all’angolo e, per evitarli, è necessario allenarsi in maniera graduale.
Mourinho sta facendo di tutto per evitare di dover rinunciare a qualche suo giocatore. Il tecnico portoghese, dall’alto della sua esperienza, ha preparato tutto nei minimi dettagli e, con l’aiuto dello staff tecnico, vuole scongiurare qualsiasi tipo di rischio. Per i giallorossi non arrivano però buone notizie dal campo.
Roma-Latina, infortunio per Solbakken
Durante l’amichevole contro il Latina, infatti, uno dei ragazzi di Mourinho è stato costretto a fermarsi anzitempo. Ola Solbakken ha chiesto il cambio al 30′ del primo tempo: il norvegese si è toccato l’adduttore della coscia destra ed è stato sostituito immediatamente con El Shaarawy. In quel momento la Roma era sul risultato di 2-0 grazie ai gol messi a segno da Belotti e Pagano.
Una brutta tegola a ridosso della partenza dei giallorossi in direzione Portogallo. Il calciatore sarà visitato nelle prossime ore per stabilire l’entità dello stop e i conseguenti tempi di recupero. Mourinho si augura che non sia nulla di grave e che il numero 18 possa tornare in campo il prima possibile. L’ex Chelsea ha già dovuto rinunciare ad Abraham a causa della lesione del legamento crociato e teme di rimanere con il solo Belotti come unica opzione offensiva.