“È felice qui da noi”: fulmine a ciel sereno per la Roma | Progetto in mille pezzi
Niente Roma, notizia inaspettata per Tiago Pinto. Sfuma il grande obiettivo di mercato dei giallorossi, ora è tutto da rifare.
La Roma ha salutato il centro sportivo di Trigoria. I giallorossi, dopo la vittoria in amichevole contro il Latina, formazione di Serie C, è partita per la tournée all’estero. Saltata quella in Corea, la squadra capitolina è volata alla volta del Portogallo.
José Mourinho ha il gruppo al completo, dai vecchi ai nuovi acquisti sono tutti a disposizione per la seconda parte del ritiro estivo di preparazione alla prossima stagione. Mercoledì 26 ci sarà il primo test in terra portoghese contro il Braga all’Estadio Municipal di Albufeira.
La Roma si sta però muovendo parallelamente sia sul campo che sul mercato. Lo Special One, dopo gli acquisti di Aouar, Ndicka, Kristensen e il riscatto di Llorente, si aspetta nuovi innesti così da avere l’organico più completo e una rosa lunga in grado di affrontare i tantissimi impegni stagionali che attendono i giallorossi in tutte le competizioni.
Il tecnico portoghese si aspetta a stretto giro di posta un centravanti. Abraham starà infatti fuori per tutto il 2023 e al momento Belotti è l’unico attaccante a disposizione. I due nomi in cima alla lista per il ruolo di punta sono Scamacca e Morata, ma entrambe le trattative sono in fase di stallo e ci sono difficoltà economiche e legate ad una concorrenza agguerrita.
L’altra priorità della Roma
Oltre a dover trovare il sostituto di Abraham, Tiago Pinto sta lavorando per completare l’altro reparto che necessita di rinforzi. La Roma ha infatti al momento cinque centrocampisti, ne serve almeno uno per rendere completo il comparto mediano.
Anche in questo caso ci sono dei profili di cui si sta occupando la dirigenza. Tra questi, due sono di proprietà del Paris Saint Germain, ovvero Renato Sanches e Paredes. L’altra pista porta alla Serie A e più precisamente a Nico Dominguez.
Le parole dell’A.D del Bologna su Dominguez
Il centrocampista argentino ha infatti un solo anno di contratto con il Bologna ed è finito nel mirino della Roma. L’amministratore delegato del club emiliano Claudio Fenucci ha parlato del futuro di Dominguez: “C’è dell’interesse per molti nostri calciatori. I loro contratti scadranno tra un anno, pensiamo che sia necessario rinnovarli.
Abbiamo più facilità nel parlare con l’agente di Orsolini che con quello di Dominguez, anche se lui stesso in un’intervista ha detto che è felice a Bologna e questo ci permette di aprire al rinnovo, anche se poi la volontà di restare potrà essere legata ad eventuali proposte. Molti hanno l’ambizione di giocare la Champions, ma per noi è un perno e cercheremo di trattenerlo”.