La Roma perde i gioielli: cessioni confermate | Annuncio a momenti
La squadra giallorossa è a un passo dal portare a termine due uscite totalmente inaspettate
La Roma si prepara a entrare nel vivo del calciomercato estivo. Fino a questo momento la società giallorossa è stata una delle più attive in assoluto, portando a termini diversi affare in entrata e in uscita. Tiago Pinto è stato abile a sfruttare le occasioni che gli si sono presentate e non ha indugiato troppo.
Il ds portoghese ha completato già quattro acquisti, tutti molto utili al progetto tecnico di Mourinho. Come sempre, però, la parte più difficile riguarda le cessioni. Riuscire a piazzare gli esuberi è un compito particolarmente complesso e necessita di grandi competenze sotto più punti di vista. Il club capitolino è riuscita a vendere Justin Kluivert, passato definitivamente al Fulham per una cifra vicina agli 11 milioni di euro.
Anche Christian Volpato ha salutato la capitale in direzione Sassuolo, società che lo ha fortemente voluto. L’affare ha permesso di incassare 7 milioni, gli stessi ricavati dalla cessione di Benjamin Tahirovic all’Ajax. Il centrocampista bosniaco si è fatto notare durante questa stagione e ha catturato l’interesse degli olandesi.
Primavera, ceduti De Angelis e Cavacchioli
La campagna del club capitolino è continuata con l’addio di Carles Pérez, calciatore che non rientrava nei piani di mister Mourinho. Trovare la giusta soluzione è stato tutt’altro che semplice ma, alla fine, il Celta Vigo ha chiuso la trattativa. Pinto ha incassato altri 5 milioni e ha sfoltito la rosa. A terminare la loro esperienza giallorossa sono stati anche Mady Camara e Georginio Wijnaldum, entrambi rientrati alla base dopo il prestito.
Gli svincoli di Ante Coric e William Bianda hanno completato il quadro in uscita. La sensazione è che ci sia ancora molto da fare e che altri giocatori lasceranno la capitale. Nelle ultime ore si sta materializzando una doppia cessione totalmente inaspettata. Si tratta di Paolo De Angelis e Alessandro Cavacchioli, due ragazzi della Primavera giallorossa.
I due giovani pronti a firmare con il Brindisi
Secondo quanto riportato dall’emittente televisiva Sportitalia, le giovani promesse dovrebbero firmare con il Brindisi. Il club pugliese ha deciso di puntare sul centrocampista e sul terzino classe 2005, che saranno presto a disposizione di mister Danucci. Entrambi avranno la possibilità di esprimersi al meglio in Lega Pro, campionato in grado di far crescere ottimi prospetti.
De Angelis, nel corso di questa stagione, ha disputato 18 presenze mettendo a segno 2 gol e realizzando 2 assist. Cavacchioli, invece, ha giocato 29 partite e si è messo in evidenza con ben 5 assist. Il Brindisi si augura di aver fatto un vero e proprio affare.