Lampo Zapata, giocherà al centro dell’attacco | Per i tifosi un colpo inaspettato
Tutto in poco tempo, svolta nel futuro di Zapata. Il colombiano sarà il punto di riferimento per l’attacco: sorpresa tra i tifosi.
Dopo il raduno al centro sportivo di Zingonia, l’Atalanta è al lavoro da qualche giorno a Clusone, sede del ritiro estivo, in vista della stagione che verrà. Gian Piero Gasperini ha dovuto mettersi all’opera inizialmente con il gruppo con al completo e con diversi assenti a causa degli impegni con le nazionali nel mese di giugno.
Ora alla spicciolata l’organico sta tornando al 100% e ci sono anche tre volti nuovi acquistati in questa sessione estiva di calciomercato: Kolasinac, Bakker e Adopo. Il tecnico dei nerazzurri si aspetta però nuovi interventi da parte della società in diversi reparti.
I dogmi del club orobico sulle trattative tuttavia non cambieranno, l’obiettivo è infatti quello di costruire una squadra con qualità e di prospettiva, provando a scovare talenti semi sconosciuti da trasformare in oro grazie all’ottimo lavoro fatto in questi anni da Gian Piero Gasperini.
Oltre agli acquisti, la società nerazzurra dovrà anche valutare diversi casi spinosi e le situazioni legate ad alcuni giocatori il cui futuro è ancora da stabilire. Uno di questi giocatori il cui destino è fortemente in bilico è Duvan Zapata. L’attaccante colombiano è a Bergamo dalla stagione 2018-19 e ha messo a segno 81 gol in 189 presenze tra campionato e coppe.
L’avventura di Zapata a Bergamo è ai titoli di coda
Tuttavia il rendimento dell’ultimo anno e mezzo è stato decisamente deficitario a causa di tantissimi infortuni che lo hanno pesantemente limitato e condizionato anche il cammino dell’Atalanta. Duvan vorrebbe restare a Bergamo, ma non si esclude che il club possa valutarne l’addio per via della carta d’identità e i troppi acciacchi.
La sensazione chiara è che però l’attaccante colombiano non rientri più nei progetti di Gasperini, così come il suo connazionale Luis Muriel. Tutto dipenderà anche dalle proposte che arriveranno nei prossimi giorni, ma Zapata ha tanti estimatori sia in Italia che all’estero.
Zapata lascia l’Atalanta ma resta in Serie A
L’attaccante è però in cerca di una nuova squadra, ma potrebbe restare a giocare in Serie A e tornare protagonista indiscusso come qualche anno fa. Sono tante le società italiane alla ricerca di un centravanti e, dunque, potenzialmente interessate alle prestazioni del colombiano.
Su tutte Roma, Inter e Milan sono a caccia di una punta per migliorare e rinforzare l’organico e Zapata potrebbe essere la soluzione giusta e a costi ridotti. Nei prossimi giorni sono attese novità importanti sul suo futuro.