“No grazie”: Roma, offerta distante dalla richiesta | Servirà almeno il doppio
Troppo bassa la proposta ricevuta, rispedita subito al mittente. L’offerta è ancora troppo distante dalla richiesta
Le squadre di Serie A hanno ormai iniziato da qualche giorno la preparazione estiva in vista della prossima stagione. Nel frattempo siamo anche nel pieno del calciomercato e in piedi ci sono diverse trattative sia sul fronte entrata che uscita. La Roma si è mossa in anticipo a giugno per battere la concorrenza e ha messo a segno due colpi importanti.
Aouar e Ndicka sono stati prelevati a parametro zero. La politica societaria di puntare su giocatori in scadenza è ormai nota ma è anche resa necessaria da esigenze economico-finanziarie e di rispetto del Fair Play Finanziario che non permette ai giallorossi spese folli.
Per questo motivo Tiago Pinto ha un compito ancora più arduo perchè ha l’esigenza di accontentare nel più breve tempo possibile le richieste tecnico-tattiche di Mourinho, ma allo stesso tempo essere attento ai parametri economici.
Sul fronte entrate la Roma ha l’esigenza di prendere almeno un altro centrocampista e un attaccante. Sono tanti i nomi in ballo accostati e sondati dal club capitolino, ma al momento il focus principale è legato alla ricerca del sostituto di Abraham, costretto ai box a causa del lunghissimo infortunio rimediato durante l’ultima partita di campionato.
Reynolds tra gli esuberi della Roma da piazzare
Allo stesso tempo la dirigenza deve occuparsi delle uscite e delle cessioni dei calciatori in esubero e che non rientrano nei programmi presenti e futuri di José Mourinho. La Roma deve sfoltire la rosa, in diversi ruoli, tra cui le fasce.
Tra i vari giocatori che non fanno parte dei piani dell’allenatore portoghese c’è Bryan Reynolds. Il terzino statunitense, fin dal suo arrivo nella stagione 2020-2021 non ha mai convinto pienamente. Molti più bassi che alti, prestazioni deludenti e un rendimento che non l’ha mai impiantato stabilmente nell’undici titolare.
L’offerta per Reynolds non soddisfa la Roma
Per questi motivi il giovane terzino la scorsa stagione è stato mandato per la seconda volta in prestito, stavolta in Belgio al Westerlo. 32 presenze e un gol nella Jupiler Pro League e in generale un’annata che gli ha permesso di rilanciarsi e tornare a buoni livelli.
Ora è rientrato alla Roma ma è solo di passaggio. Il Westerlo punta ad acquistarlo a titolo definitivo e ha fatto recapitare una prima proposta ai giallorossi di 3.5 milioni di euro. Il club capitolino vorrebbe però circa il doppio da questa cessione, intorno ai 7 milioni. Servirà dunque un rilancio per arrivare ad un accordo.