Roma, grande fatica per Mourinho: “Tanti infortunati” | Intervento necessario
Problemi per José Mourinho. Roma in grande difficoltà a causa dei tanti infortunati. Urge necessariamente un intervento immediato.
La Roma ha concluso la prima parte della preparazione estiva ed è volata ad Algarve per la terza stagione consecutiva. In Portogallo si svolgerà la parte centrale di avvicinamento al campionato visto che José Mourinho ha il gruppo al completo e dopo i test contro Boreale e Latina potrà trarre maggiori indicazioni in vista dell’inizio ufficiale.
Lo Special One ha deciso di restare e rispettare il contratto con i giallorossi, ma quest’anno desidera alzare l’asticella dopo l’enorme delusione della finale di Europa League persa contro il Siviglia ai rigori. Per farlo servirà non solo ancora più lavoro sul campo, ma anche l’aiuto della società sul fronte mercato.
Da questo punti di vista il General Manager Tiago Pinto e il suo staff sono stati abili a muoversi con ampio anticipo a giugno e a strappare alla concorrenza due calciatori molto ricercati: Aouar e Ndicka.
Dopo questi due colpi, il mercato della Roma ha vissuto una fase dedicata principalmente alle cessioni, dato che entro il 30 giugno il club doveva generare 30 milioni di plusvalenze per rispettare gli obblighi e gli accordi intrapresi con la UEFA per il settlement agreement.
Le priorità della Roma
Missione quasi riuscita per la Roma che verserà una multa seppur minima. Dopo aver parzialmente risolto questa bega, la Roma si è concentrata nuovamente sul fronte entrate e ha riscattato Llorente e preso Kristensen. Tuttavia, restano ancora dei reparti sguarniti numericamente.
Su tutti il centrocampo e l’attacco necessitano di rinforzi. La Roma sta vagliando diversi profili per entrambi i reparti, ma non mancano le difficoltà economiche e non solo. Se per quanto riguarda il centrocampo, non c’è una vera e propria urgenza, per l’attacco invece c’è la necessità di prendere una punta.
Il parere del giornalista sul mercato della Roma
Morata e Scamacca sono le due piste principali su cui Tiago Pinto sta battendo, ma anche in questo caso c’è una fortissima concorrenza italiana ed europea. Il giornalista Paolo Marcacci, ai microfoni di Radio Radio, ha così commentato il mercato giallorosso: “Il mercato è in divenire. Tiago Pinto deve essere molto bravo. Il tempo gioca anche a favore. Morata a livello di nome è ottimo, ma per me per funzionalità e sviluppo offensivo della manovra è meglio Scamacca.
Parlo di uno Scamacca che torna in ottima condizione, che smaltisce l’infortunio, che fa leva sulla voglia di rivalsa e fa brillare tutte le sue doti. La Roma ha avuto tanti infortunati e Mourinho ha faticato anche a scegliere le formazioni. E’ chiaro che la Roma deve tornare in Champions. Due finali europee di seguito restano comunque nella storia della Roma”. Il problema infortuni necessita senz’altro di un intervento immediato, dato che sarebbe catastrofico immaginare una stagione pregna di infortuni come è stata la scorsa.