Thiago Alcantara, idea pazzesca a centrocampo | Classe e fantasia per 15 milioni
Thiago Alcantara, grandissimo colpo a centrocampo, la sua classe per soli 15 milioni
Giunti a metà del mercato estivo, la Roma è ancora in cerca di giocatori per completare la rosa e affidare a Josè Mourinho un parco giocatori all’altezza dell’obiettivo stagionale minimo del quarto posto in Serie A, senza rinunciare a bissare l’importante cammino europeo che ha contraddistinto le prime due annate dell’allenatore portoghese nella Capitale.
Sono quattro i nuovi innesti arrivati a Trigoria, da Aouar a Llorente fino a N’Dicka e Christensen, pronti a convincere il mister a diventare titolari della Roma del futuro, che avrà delle grane da risolvere per l’inizio del campionato.
L’infortunio grave subito a Tammy Abraham spinge Pinto a cercare di trovare una nuova punta centrale e il tempo si sta accorciando, con l’ipotesi di Gianluca Scamacca che al momento prevale rispetto a quella di Alvaro Morata, vicino ad essere acquistato dall’Inter.
La Roma dovrà fare a meno anche di Dybala e capitan Pellegrini per il primo impegno di Serie A, data la squalifica che entrambi hanno ricevuto dal giudice sportivo e che costringe Mourinho a trovare i giusti accorgimenti tattici.
La Roma su Thiago Alcantara, il nuovo nome per il centrocampo
Thiago Alcantara è l’ultima idea della Roma. Il centrocampista spagnolo, in forza al Liverpool, ha il contratto in scadenza nel 2024, motivo per cui il prezzo del suo cartellino potrebbe vedersi diminuito drasticamente, fermandosi intorno ai 15 milioni di euro, una cifra assolutamente alla portata delle casse giallorosse. Il suo talento e la sua classe cristallina al servizio della banda di Josè Mourinho per cercare di riconquistare un piazzamento in Champions League.
Tiago Pinto sta meditando su questa possibile operazione di mercato, cercando di trovare una soluzione riguardante l’ingaggio del giocatore iberico, vero punto dolente dell’eventuale trattativa dato lo stipendio superiore rispetto a quello della rosa romanista.
Thiago Alcantara e la concorrenza sul forte giocatore spagnolo
Non solo questo dettaglio da tenere in considerazione quanto la possibile concorrenza di altre squadre italiane che in questa prima finestra di mercato estivo si sono private di centrocampisti titolari e sono alla ricerca di un sostituto.
In particolare stiamo parlando del Milan che ha perso Sandro Tonali, direzione Newcastle in Premier League, e la Lazio che ha detto addio dopo ben otto stagioni al fantasista Milinkovic Savic che è andato a giocare in Arabia.