Ultima ora Sabitzer, annuncio dalla Germania | Il giocatore è pronto a firmare
Il centrocampista austriaco, reduce dalla stagione al Manchester United, è a un passo dalla firma con un nuovo club
L’ascesa di Marcel Sabitzer sembra aver subito un pesante rallentamento. Il giocatore austrico, solamente due anni fa, era considerato uno dei centrocampisti più brillanti del panorama internazionale. Il classe 1994 aveva impressionato tutti grazie alla sua tecnica cristallina e a una visione di gioco degna di nota. In molti si aspettavano che potesse crescere ulteriormente e raggiungere gli standard di un vero e proprio top player.
Le stagioni disputate con la maglia del Lipsia gli hanno dato grande visibilità e hanno consentito il suo trasferimento al Bayern Monaco. Sabitzer è approdato in Baviera a inizio 2021 ma non ha saputo mantenere il livello a cui ci aveva abituato. L’austriaco ha trovato poco spazio e non è riuscito a replicare le grandi prestazioni dei tempi del Lipsia.
A condizionarlo è stata anche la grande concorrenza, fattore da non sottovalutare in un club delle dimensioni del Bayern. Il momento di difficoltà del giocatore si è riflesso anche sul suo valore di mercato che, dai 42 milioni del 2021, è progressivamente sceso fino a toccare quota 20. Complessivamente, l’ex Rapid Vienna ha giocato 54 partite in un anno e mezzo con il Bayern Monaco, segnando appena 2 reti.
Sabitzer, si inserisce il Borussia Dortmund
Sabitzer ha provato a rilanciarsi in Inghilterra, con la maglia del Manchester United. Il mercato invernale gli ha relegato questa nuova opportunità e il numero 18 non se l’è lasciata sfuggire. Con i Red Devils si è rivisto un calciatore in grado di far girare la propria squadra. La sensazione è che, a 29 anni, l’ex Lipsia debba sfruttare tutte le chance per ritrovare lo smalto dei giorni migliori.
Il calciatore interessa a molti club, intenzionati a puntarci per rinforzare la propria metà campo. Nelle ultime ore si sta facendo spazio l’ipotesi di un suo ritorno in Bundesliga. Secondo quanto riportato dal tabloid The Sun, Sabitzer sarebbe in procinto di vestire la maglia del Borussia Dortmund.
La Roma non molla il centrocampista austriaco
I gialloneri sono a un passo dalla chiusura dell’affare anche se, per il momento, non è arrivata ancora nessuna comunicazione ufficiale. Ricordiamo che l’austriaco farà ritorno al Bayern dopo il prestito in Inghilterra e sarà la stessa società tedesca a trattare la sua cessione. I bavaresi vorrebbero ricavare una cifra non inferiore ai 15 milioni.
Anche la Roma è vigile sul giocatore e proverà a tenere testa all’offerta del Borussia Dortmund. I giallorossi, ormai da settimane, seguono il classe 1994 e proveranno a fare di tutto per portarlo nella capitale.