“Una situazione lacrimosa”: Roma, orrenda notizia per Mourinho | Peggio di così non poteva andare
L’allenatore portoghese è venuto a conoscenza di una situazione che potrebbe compromettere l’intera stagione
Sono settimane molto importanti in casa Roma. La formazione giallorossa sta lavorando in vista dell’avvio di stagione e, allo stesso tempo, aspetta i rinforzi provenienti dal mercato. In questa fase si definirà la rosa protagonista della nuova annata e Mourinho si augura che possa essere all’altezza della situazione.
Il tecnico ex Inter è consapevole che manca ancora qualcosa affinché la sua squadra possa affrontare al meglio tutte le competizioni. Il portoghese è soddisfatto del lavoro di Tiago Pinto che ha saputo rafforzare notevolmente la Roma. Gli arrivi di Aouar e N’Dicka hanno alzato il tasso tecnico, mentre la conferma di Llorente ha portato quell’esperienza in più che potrebbe tornare utile.
Anche l’acquisto di Kristensen è stato pienamente concordato con Mourinho, che ha gradito l’operazione di mercato. Lo Special One, però, si aspettava qualcosa di più nel reparto offensivo. Fino a questo momento i giallorossi non hanno trovato il sostituto di Abraham e, a meno di un mese dall’inizio del campionato, non hanno ancora il centravanti titolare.
Ferrajolo: “Morata è la migliore soluzione”
Chiaramente Belotti e Solbakken saranno ottime alternative a gara in corso ma raramente giocheranno dal primo minuto. Mourinho vorrebbe chiudere la questione al più presto per permettere al nuovo attaccante di capire i meccanismi di gioco. L’ex Manchester United è preoccupato e spera che la situazione si sblocchi nelle prossime ore.
La questione legata all’attaccante è stata analizzata anche dal giornalista Luigi Ferrajolo, che ha parlato ai microfoni di Radio Radio. “Morata risolverebbe in parte il problema. Questa è una situazione lacrimosa perché va avanti da giorni. Lo spagnolo è un centravanti che nella Roma sta bene, ha la qualità dell’ottimo giocatore. Insieme a Pellegrini e Dybala, il livello qualitativo aumenta. Credo sia la migliore soluzione possibile”, ha spiegato.
Roma, resta vivo il nome di Scamacca
Il centravanti dell’Atletico Madrid è uno dei principali candidati anche se la clausola da 21 milioni di euro spaventa la società giallorossa. Il costo sembra essere eccessivo per un calciatore di 30 anni che non è mai andato oltre i 15 gol stagionali. L’altra pista calda porta a Gianluca Scamacca.
Il bomber del West Ham piace alla dirigenza e ha già espresso il suo gradimento verso il possibile ritorno nella capitale. Il principale ostacolo sembra essere legato alla formula dell’operazione. La Roma sta spingendo per un prestito con diritto di riscatto ma i londinesi stanno prendendo tempo e non hanno ancora dato una risposta. Mourinho attende una risposta per risolvere il rebus dell’attacco.