Annunciati due acquisti: Roma, il futuro è in cassaforte | Arrivano entrambi dall’estero
Due colpi importanti in casa giallorossa, con il club che comincia a programmare le prossime stagioni.
La campagna acquisti della Roma è ancora in corso. Fin qui però la squadra capitolina si è rafforzata parecchio quasi in tutti i reparti. La difesa è stata blindata grazie agli acquisti di N’Dicka e parametro zero e di Diego Llorente in prestito con obbligo di riscatto fissato a determinate condizioni. Buoni innesti anche a centrocampo, dove è stato preso Aouar, anche lui a titolo gratuito, e sulla fascia destra, in cui è arrivato Kristensen in prestito secco.
Gli obiettivi principali per il mercato in entrata giallorosso adesso sono un attaccante e un centrocampista. Per il ruolo di centravanti, che servirà a sostituire l’infortunato Tammy Abraham, sono stati sondati diversi profili. Quelli che sono sembrati maggiormente vicini alla Roma sono Scamacca e Morata. Per la mediana invece il nome più caldo è Renato Sanches, specialmente dopo che Sabitzer è svanito definitivamente, mentre rimane in lista anche Dominguez del Bologna.
Nelle ultime ore però è arrivata una notizia importante che ha fatto esultare tutto l’ambiente romanista. Il club capitolino infatti ha annunciato due nuovi acquisti, utili per mettere il futuro in cassaforte. Entrambi i calciatori provengono dall’estero, e sono già arrivati a Trigoria.
Forze fresche in casa giallorossa
Nei giorni scorsi la Roma ha presentato due giovani rinforzi per la primavera, annunciando il loro arrivo anche sui propri canali. Uno è Atanas Kehayov, portiere bulgaro del 2007 proveniente dal Levski Sofia. L’altro è Jan Jurgec, centrocampista sloveno anche lui classe 07 che invece arriva dal Maribor.
Due rinforzi importanti dunque, che dimostrano quanto il club capitolino voglia puntare sui giovani e soprattutto come vuole programmare il futuro.
Roma, la primavera è una grande risorsa
Il settore giovanile romanista si è dimostrato essere una grande risorsa sia dal punto di vista economico che da quello della rosa. Infatti diversi calciatori della primavera sono stati ceduti dopo aver dimostrato cose positive con la prima squadra giallorossa. In questa sessione di mercato ad esempio Tahirovic, Missori e Volpato hanno portato nelle casse giallorosse quasi 20 mln di euro.
Alcuni di questi giocatori invece hanno conquistato un posto importante con i grandi, diventando anche molto spesso titolari. Bove e Zalewski sono gli esempi più lampanti. Chissà quale destino toccherà ai due nuovi arrivati nei prossimi anni.