Calciomercato Inter, ecco il nuovo numero uno | Onana non verrà rimpianto
Dopo l’addio dell’estremo difensore camerunense, il club meneghino ha individuato il nuovo portiere per la prossima stagione.
Il calciomercato dell’Inter fin qui ha visto più dolori che gioie. I nerazzurri hanno infatti perso già diversi elementi importanti della rosa. Il primo è stato Milan Skriniar, che già da tempo aveva un accordo con il PSG per il trasferimento a parametro zero. Poi è stato il turno di Dzeko, anche lui svincolato dopo il mancato rinnovo del contratto e che si è accasato al Fenerbahce. In seguito è toccato a Brozovic, passato all’Al Nassr in Arabia Saudita.
L’addio più recente, e forse tra i più dolorosi, è stato quello di André Onana. Il portiere del Camerun infatti, dopo aver disputato una grande stagione, durante la quale ha rubato il posto ad Handanovic, era finito nel mirino dei principali club europei. Quello che però si è fatto maggiormente avanti è stato il Manchester United, che con una proposta da 55 mln di euro tra parte fissa e bonus ha convinto la società interista a lasciar partire l’ex Ajax.
Di conseguenza adesso l’ad Beppe Marotta ha fretta di trovare un nuovo numero uno, che sia in grado di dare sicurezza alla squadra. Le ultime notizie di mercato però hanno riportato che la Beneamata è ad un passo dall’acquisto di un portiere di grande spessore, che non farà rimpiangere di certo l’estremo difensore africano.
Inter, porta al sicuro con questo acquisto
Il club nerazzurro ha messo nel mirino Yann Sommer, esperto portiere svizzero. Il 34enne nello scorso gennaio era passato al Bayern Monaco con il compito di sostituire l’infortunato Neuer, ma adesso con il ritorno del tedesco la sua titolarità è sicuramente diventata utopia.
Per questo motivo sia il calciatore che il club bavarese hanno intenzione di separarsi, e l’Inter, che ha bisogno di un grande portiere, può approfittarne. Con una cifra di circa 5 mln di euro il Biscione si assicurerebbe un estremo difensore di altissimo livello, con ancora diversi anni di carriera davanti.
Gli altri nomi per i pali nerazzurri
Lo svizzero però non è l’unico profilo sondato da Beppe Marotta, che ha fatto una lista di vari nomi per il futuro dei pali interisti.
Tra questi ci sono Di Gregorio, grande rivelazione del Monza nella passata stagione, e Carnesecchi, giovane di proprietà dell’Atalanta che ha dimostrato di poter avere un futuro ad alti livelli.