Colpo Scamacca, il Milan facilita la trattativa | Finalmente la svolta decisiva
Il club rossonero può contribuire all’acquisto del centravanti della nazionale azzurra.
Il mercato della Roma fin qui è stato molto soddisfacente, con la società capitolina che si è rinforzata in quasi tutti i reparti. Tuttavia José Mourinho attende ancora la ciliegina sulla torta, ovvero l’acquisto di un bomber di razza in grado di sostituire Tammy Abraham. L’ex attaccante del Chelsea si è gravemente infortunato durante l’ultima giornata di campionato giocata contro lo Spezia più di un mese e mezzo fa.
Il centravanti inglese ha riportato la lesione del legamento crociato che lo terrà ai box almeno fino al prossimo gennaio. Per questa ragione la dirigenza capitolina dovrà intervenire per comprare un sostituto adatto. Tanti nomi sono stati accostati alla Magica, ma uno di quelli di cui si è parlato di più è stato Gianluca Scamacca. L’attaccante del West Ham piace ai giallorossi, cosa ricambiata dal calciatore stesso, desideroso di tornare in Italia. Inoltre la sua fede romanista sta facendo sì che l’ex Sassuolo spinga ancora di più per la cessione.
Al momento però diverse difficoltà sono state trovate nella trattativa che lo porterebbe nella Capitale. Di recente però la Roma pare aver trovato un alleato inaspettato per assicurarsi il calciatore. Il Milan infatti starebbe spianando la strada ai giallorossi per l’acquisto di Scamacca grazie ad un’altra operazione di mercato.
Il Diavolo aiuta la Lupa per Scamacca
Secondo le ultime voci di mercato il West Ham è sulle tracce di Divock Origi. L’attaccante belga è in uscita dal Milan, e gli Hammers vorrebbero puntare su di lui per la prossima stagione.
A questo punto, vista la grande abbondanza che ci sarebbe nel reparto offensivo degli Hammers con l’eventuale arrivo dell’ex Liverpool, l’addio di Scamacca al club di Londra sarebbe facilitato. I rossoneri dunque in questo modo farebbero una sorta di favore alla Roma, che avrebbe finalmente il nuovo attaccante.
Roma, manca l’accordo con il West Ham
Ciò nonostante però il club capitolino dovrà trovare un accordo con gli Hammers, che fin qui sono rimasti fermi sulla propria posizione. I londinesi infatti vogliono liberarsi a titolo definitivo del calciatore, e sparano alto.
Al contrario la Magica preferisce di gran lunga un prestito con diritto di riscatto. Il giusto compromesso però potrebbe essere dato da un prestito con obbligo, magari a determinate condizioni sportive che Scamacca o la Roma dovranno raggiungere.