Juventus, nome a sorpresa per l’attacco: dalla Ligue 1 un grande talento | Ambizioni rilanciate
La società bianconera è vicina all’acquisto di un talentuoso giocatore in arrivo dal campionato francese
La Juventus è volata in America per disputare le prime amichevoli che la accompagneranno verso l’inizio della stagione. I bianconeri, dopo un’annata complicata, hanno tutta l’intenzione di riscattarsi. La formazione di Massimiliano Allegri proverà a lottare per vincere lo Scudetto, anche se la priorità resta quella di arrivare tra le prime quattro.
Per riuscirci servirà un mercato adeguato, in grado di portare a Torino giocatori di livello internazionale. Fino a questo momento non ci sono stati colpi eclatanti. Il vero e proprio affare della Juventus è stato l’arrivo di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo che ha fatto le fortune del Napoli.
Il dirigente ha permesso ai partenopei di costruire una rosa competitiva, acquistando profili molto interessanti. La sua avventura con gli azzurri era arrivata al capolinea e la Juve è stata brava ad anticipare la concorrenza per aggiudicarselo. Giuntoli, con ogni probabilità, darà un volto nuovo alla squadra di Allegri e cercherà di farlo senza spendere cifre esorbitanti.
Juve, il futuro di Vlahovic resta in bilico
In molti aspettano di capire quale sarà la prima mossa dell’ex Napoli. Fino a questo momento l’unica entrata è stata quella di Timothy Weah, esterno americano arrivato dal Lille. Il classe 2000, però, è stato preso prima dell’inserimento di Giuntoli. In ogni caso il ds ha ben in mente che tipo di mercato portare avanti.
Chiaramente molto dipenderà da Dusan Vlahovic, il cui futuro resta un’incognita. L’attaccante serbo è stato dichiarato incedibile ma, allo stesso tempo, la Juve ha fatto sapere di essere disposta a sacrificarlo per cifre molto alte. L’ex Fiorentina resta perciò appeso a un filo. Il numero 9 ha dichiarato di essere molto sereno ma attende di capire dove giocherà il prossimo anno.
Per l’attacco spunta il nome di Gouiri
Il Bayern Monaco sembra essersi defilato e ha virato su Harry Kane. Negli ultimi giorni, però, si è fatta avanti una nuova pretendente: il Paris Saint Germain. I bianconeri stanno cercando di tutelarsi e hanno già individuato il suo possibile sostituto. Amine Gouiri, attaccante del Rennes, piace particolarmente a Giuntoli e l’ex Napoli vorrebbe provare a portarlo a Torino.
Si tratta di un classe 2000 che ha già dimostrato di essere letale in zona gol. Il 23enne, nel corso di questa stagione, ha disputato 32 partite mettendo a segno 17 gol. Il valore del centravanti sfiora i 35 milioni, cifra che potrebbe ulteriormente alzarsi in fase di trattativa. Al momento è solamente un’idea ma, nel caso in cui Vlahovic partisse, la Juve sarebbe pronta ad affondare il colpo.