‘Raggiunge Ronaldo’: è ufficiale | L’ex bianconero vola in Arabia
Un ex giocatore bianconero ha firmato un contratto milionario con uno dei principali club arabi
Lo strapotere economico del calcio saudita sta diventando sempre più evidente. La lista dei giocatori che si trasferiscono in Arabia si allunga di giorno in giorno e le società europee non riescono mettere un freno a questa emergenza. Nelle maggior parte dei casi i calciatori vengono convinti a cambiare aria grazie a ingaggi da record che superano anche i 20/30 milioni.
Si tratta di cifre impareggiabili, a cui il nostro mercato non può assolutamente tenere testa. Il primo a intraprendere questo nuovo percorso è stato Cristiano Ronaldo che, durante la scorsa sessione invernale, si è trasferito al Al Nassr. La decisione del portoghese era sembrata un po’ azzardata ma, a distanza di mesi, il campionato saudita si è rinforzato diventando piuttosto competitivo.
Se il trend di questi mesi continuerà si assisterà a una vera e propria fuga di talenti in direzione del continente asiatico. L’acquisto più recente è stato quello di Milinkovic Savic, passato all’Al-Hilal per 40 milioni di euro. La società di Riad si è aggiudicata anche Koulibaly e Ruben Neves, altri profili di un certo spessore. L’Al-Ahli ha risposto con Roberto Firmino e Edouard Mendy, mentre l’Al-Ittihad ha acquistato Benzema, Kantè e Jota.
Al Nassr scatenato: arriva un altro colpo
Una vera e propria competizione interna a suon di milioni e cifre astronomiche. Anche l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo non è rimasto a guardare: dopo il fenomeno portoghese ha finalizzato le entrate di Brozovic e Ospina ed è molto vicino ad Alex Telles.
La sensazione è che i trasferimenti non siano finiti qui e, nelle prossime settimane, il club arabo potrebbe affondare il colpo su altri calciatori europei. Dalla Liga alla Serie A: ogni società teme di ricevere una chiamata per il proprio top player. L’Al Nassr sembra essere la squadra più attiva in assoluto e ha chiuso per un ex bianconero che andrà a rafforzare la metà campo.
Fofana lascia il Lens per 25 milioni
Stiamo parlando di Seko Fofana, calciatore che ha vestito la maglia dell’Udinese dal 2016 al 2020. L’ivoriano ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra di Riad fino al 2026. Al Lens, club proprietario del cartellino, andranno 25 milioni di euro per la cessione del classe 1995.
Nell’ultima stagione trascorsa in Francia, l’ex Bastia ha collezionato 39 presenze, mettendo a segno 9 gol e fornendo 6 assist. Fofana è pronto a mettersi al servizio di Luis Castro per guidare il centrocampo insieme a Brozovic. I due assicureranno maggiore qualità, oltre che a un buon dinamismo.