Roma sempre più lontana: il giocatore vuole solo una squadra | Ormai ha deciso
Decisione presa da parte del giocatore, che quasi sicuramente non giocherà con la maglia giallorossa nella prossima stagione.
Durante questa sessione estiva di calciomercato una delle società più attive, quantomeno tra quelle di Serie A, è stata la Roma. Il club capitolino si è rinforzato tanto. Gli arrivi di N’Dicka e Diego Llorente hanno messo a disposizione di Mourinho un reparto arretrato di tutto rispetto. Novità anche a centrocampo con l’arrivo a parametro zero di Houssem Aouar. Forse fresche poi anche sulle fasce, dove è stato preso in prestito il terzino destro Kristensen. Tuttavia ci saranno almeno altri due innesti per la Magica, pronta ad accogliere un centrocampista e un attaccante.
Anche in uscita ci sono stati diversi movimenti, che hanno permesso alla società di raddrizzare i conti e di rientrare nei paletti imposti dalla Uefa per il fair play finanziario. I giovani Tahirovic, Missori e Volpato sono stati sacrificati per fare cassa. A questi si sono aggiunti poi esuberi come Kluivert e Carles Perez. Pure per quanto riguarda le cessioni però il mercato non è chiuso, e altri elementi potrebbero lasciare il club capitolino.
Nelle ultime ore sono arrivate notizie importanti per quanto riguarda il futuro di un calciatore, che non giocherà con la Roma l’anno prossimo. Il ragazzo infatti ha preso una decisione ufficiale, scegliendo in quale squadra vorrà approdare.
Futuro lontano dalla Capitale per il giocatore
La Roma ha bisogno come detto di un centrocampista, e tra i vari profili valutati quello che piaceva di più era Marcel Sabitzer. L’austriaco in forza al Bayern Monaco è il preferito di José Mourinho, che lo avrebbe individuato come elemento ideale per la propria mediana.
Tuttavia nelle prime fasi della trattativa erano sorte difficoltà tra il club bavarese e la Roma per il raggiungimento di un accordo. I giallorossi optavano per un prestito, mentre i campioni di Germania vogliono liberarsi a titolo definitivo dell’ex Lipsia. In realtà adesso l’ostacolo che si è presentato sulla strada di Pinto è ancora maggiore.
Sabitzer ha deciso dove giocherà
Stando agli ultimi rumors di mercato il centrocampista è sempre più vicino al trasferimento al Borussia Dortmund, in quanto preferirebbe rimanere nel campionato tedesco.
La Roma dunque sta vedendosi sfuggire un obiettivo importante per il centrocampo. Di conseguenza il ds Pinto dovrà virare su altri profili per rinforzare la mediana giallorossa.