Tutto pronto per l’addio: saluta la Roma e vola all’estero | Ecco la destinazione
Nuova cessione in vista per il club giallorosso, con il calciatore che ha già scelto quale maglia vestirà nella prossima stagione.
Una delle protagoniste principali in questa sessione estiva di calciomercato fin qui è stata la Roma. La società capitolina ha rinforzato parecchio la rosa a disposizione di José Mourinho, per permettergli di competere su tutti i fronti in cui sarà impegnata. Tuttavia la dirigenza dei Friedkin si è data parecchio da fare anche sul mercato in uscita, dove diversi addii hanno permesso di sanificare il bilancio e soprattutto di rientrare nei termini del fair play finanziario.
Il ds Tiago Pinto è riuscito a piazzare esuberi come Kluivert e Carles Perez, passati rispettivamente al Bournemouth per poco più di 11 mln di euro e al Celta Vigo per circa 5. Sono poi stati sacrificati alcuni giovani promettenti come Volpato e Missori, ceduti al Sassuolo per circa 10 mln totali, e Tahirovic, che l’Ajax ha acquistato per circa 8.
Gli addii in casa giallorossa però non sono ancora terminati. Sono ancora tanti i calciatori fuori dal progetto che devono trovarsi una nuova sistemazione. Inoltre non è stata ancora esclusa la cessione di un elemento importante della rosa, che regalerebbe nuova linfa economica al direttore sportivo romanista per fare qualche altro colpo di spessore in entrata. A quanto pare infatti un nuovo addio sta per materializzarsi in casa Roma, con il giocatore che è con la valigia in mano pronto a vestire la maglia della sua nuova squadra.
Roma, altra cessione ad un passo
Bryan Reynolds, terzino destro statunitense, è molto vicino al ritorno al Westerlo. Il ragazzo classe 2001 ha trascorso l’ultima stagione in prestito proprio al club belga, dove non ha affatto sfigurato.
Per questa ragione la società fiamminga vuole riportarlo in rosa, e sta cercando da tempo un accordo con la Roma, decisa a cedere il calciatore in quanto non fa più parte dei piani di José Mourinho.
Soldi freschi nelle casse giallorosse
L’accordo tra la Magica ed il club belga dovrebbe essere stato raggiunto sulla base di 3 mln e mezzo di euro più il 25% sulla futura rivendita. Le due squadre pertanto si sarebbero venute incontro, trovando un compromesso che permettesse ai giallorossi di liberarsi del suo cartellino ed al Westerlo di riaccogliere Reynolds.
Con questa cessione quindi la Roma incassa un’altra buona somma di denaro da un esubero, pronta per essere reinvestita su nuovi rinforzi per la rosa capitolina.