Ultima ora Roma: le nozze si faranno | Sta firmando un quadriennale
Affare fatto in casa giallorossa, con il calciatore pronto a legarsi al club per le prossime 4 stagioni.
La Roma sta operando tantissimo sul mercato, sia in entrata che in uscita. Il club della Capitale infatti si è rinforzato tantissimo, quasi in tutti i settori. A sessione di trasferimenti ancora chiusa sono arrivati a parametro zero Aouar e N’Dicka. Più in avanti invece è stato il turno di Diego Llorente, seguito subito dopo da Rasmus Kristensen.
Nel mentre però la società capitolina aveva bisogno di incassare denaro, sia per sistemare il bilancio e sia per rispettare i paletti imposti dalla Uefa per il fair play finanziario. Per questa ragione il ds Tiago Pinto ha deciso di sacrificare alcuni promettenti ragazzi come Tahirovic, Volpato e Missori, che hanno portato liquidità importante nelle casse giallorosse, seguiti da Kluivert, Carles Perez e Reynolds, elementi ormai fuori dal progetto romanista.
Tuttavia il mercato della Magica non è ancora terminato, e nei prossimi giorni potrebbero arrivare forze fresche a Trigoria (Mourinho aspetta ancora un centrocampista ed un attaccante), mentre altri calciatori potrebbero lasciare la squadra capitolina. Le ultime notizie infatti hanno riportato l’imminente chiusura dell’affare per un giocatore, pronto a firmare un quadriennale con il club.
Affare in chiusura per la Roma
E’ praticamente fatta per il passaggio di Eldor Shomurodov al Cagliari. L’attaccante uzbeko infatti starebbe svolgendo le visite mediche con il club isolano, e manca solo l’annuncio (che potrebbe arrivare a breve) per l’ufficialità. Il calciatore dovrebbe firmare un contratto fino al 2027.
Non sono ancora rese note le cifre e soprattutto la formula dell’affare. La cosa certa è che l’ex bomber di Genoa e Spezia non vestirà la maglia giallorossa nella prossima stagione. Il ds Tiago Pinto quindi riesce a liberarsi di un altro esubero, risparmiando sull’ingaggio e incassando dei soldi pronti per essere reinvestiti sul mercato in entrata.
Shomurodov-Roma, amore mai sbocciato
Il 28enne è stato acquistato dalla Magica durante l’estate del 2021 per ben 18 mln di euro, dopo aver disputato una grandissima stagione con la maglia del Genoa. Nel suo primo anno nella Capitale l’uzbeko non ha mai convinto a pieno, finendo spesso in panchina con lo Special One che gli preferiva altri elementi.
Nella scorsa stagione Shomurodov è rimasto a Trigoria senza scendere quasi mai in campo fino a gennaio, prima di passare in prestito allo Spezia. Tornato a Roma in estate però adesso sembra essere arrivato il momento della separazione definitiva, dopo una storia d’amore mai sbocciata del tutto.